Google ha annunciato che concederà crediti pubblicitari per un importo pari a 340 milioni di dollari alle piccole e medie imprese (PMI) per contribuire ad alleviare l’impatto dell’epidemia di coronavirus.
“Vogliamo aiutare le piccole e medie imprese (PMI) – spiega Google – sostenendo parte dei costi necessari per restare in contatto con i loro clienti in questo momento difficile. È per questo motivo che offriamo alle PMI in tutto il mondo un credito pubblicitario di 340.000.000 dollari, che può essere utilizzato in qualsiasi momento fino alla fine del 2020 sulle nostre piattaforme Google Ads”.
Quali sono i requisiti per ricevere i crediti di Google?
Nei prossimi mesi, le PMI che sono inserzioniste ATTIVE dall’inizio del 2019 e che rispettano tutti i termini e condizioni di Google riceveranno una notifica di credito direttamente nel loro account Google.
L’azienda deve aver speso in inserzioni Ads per almeno 10 mesi del 2019 e durante i mesi di Gennaio e/o Febbraio 2020.
Come e da quando si possono richiedere i crediti?
Non è necessario presentare una domanda per ricevere i crediti pubblicitari di Google.
Se l’account è idoneo si riceverà una notifica di credito all’interno del proprio account Google Ads entro la fine di maggio.
Al momento Google non ha specificato da quando saranno disponibili questi crediti.
Su quali canali si potranno utilizzare i crediti?
I crediti pubblicitari potranno essere utilizzati e saranno applicabili a tutte le piattaforme Google, tra cui:
- rete Ricerca;
- rete Display;
- youTube.
Quanti crediti riceverà ogni account?
Google non ha specificato come verrà calcolata la quantità di crediti a disposizione per ogni account.
I crediti pubblicitari scadono?
I crediti messi a disposizione da Google potranno essere utilizzati in qualsiasi momento dell’anno e scadranno il 31 dicembre 2020.
Gli importi non utilizzati verranno rimossi in automatico dagli account.
Come posso fare se nei prossimi mesi non ricevo i crediti?
Se avete un account pubblicitario attivo da gennaio 2019 e nei prossimi mesi non riceverete la notifica per i crediti potete sempre consultare il vostro account strategist Google per una spiegazione.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Google.
Tenete d’occhio il vostro account pubblicitario
La situazione è in evoluzione, quindi è opportuno che l’albergatore e il proprio consulente di marketing tengano d’occhio il proprio account.
In questo articolo avevamo dato alcuni consigli su come gestire le campagne sponsorizzate su Google o Bing.