Crediti pubblicitari da Google Ads | Podcast Ep.61

Crediti pubblicitari Google Ads per hotel

Ad Aprile Google aveva annunciato che avrebbe concesso crediti pubblicitari alle piccole e medie imprese per sostenerle nel difficile momento dell’emergenza Coronavirus. 

Nella sessantunesima puntata del podcast Ospitalità 4.0 Edoardo e Marco parleranno dei crediti pubblicitari erogati da Google, cercando di ipotizzare qualche strategia per utilizzarli al meglio.

Quali sono le imprese che hanno ricevuto i crediti pubblicitari? 

I crediti sono stati erogati alle PMI che sono state inserzioniste ATTIVE dall’inizio del 2019 e a gennaio o febbraio 2020 e che hanno rispettato tutti i termini e condizioni di Google Ads riceveranno una notifica di credito direttamente nel loro account Google Ads.

Come posso verificare se ho ricevuto i crediti di Google?

Per verificare l’erogazione dei crediti pubblicitari occorre andare nel proprio account di Google Ads, fare clic sull’icona degli strumenti nella parte superiore della pagina e poi selezionare Promozioni in “Fatturazione“.

Dove posso utilizzare i crediti pubblicitari di Google Ads?

Da quello che stiamo vedendo, Google ha erogato i crediti per scaglioni di spesa e non sulla percentuale di spesa effettuata da ogni account. 

I crediti pubblicitari possono essere utilizzati nelle piattaforme di Google Ads, tra cui: 

  • rete Ricerca;
  • rete Display;
  • youTube.

Il consiglio di Edoardo è quello di valutare di investire i crediti pubblicitari non sono nella classica campagna nella rete di ricerca e/o rete display, ma di promuovere un video su Youtube. Abbiamo trattato l’argomento in maniera più approfondita in questa puntata del podcast dedicata a come creare una strategia video per il proprio hotel

Inoltre, è importante ricordare che i crediti scadranno il 31 dicembre 2020.


Avete già iniziato a ricevere i crediti pubblicitari da Google? Fateci sapere la vostra opinione scrivendoci a podcast@slope.it

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Articoli consigliati