La gestione dell’informativa privacy | Podcast Ep.65

La gestione dell'informativa privacy in hotel

Il GDPR ha portato con sé diverse novità, prima tra tutte una diversa gestione del dato del cliente che soggiorna in hotel, trattandosi di informazioni sensibili l’utente  deve essere messo a conoscenza di come vengono trattate le proprie informazioni e di quali consensi vengono prestati per fini commerciali. 

Nella sessantacinquesima puntata del podcast Ospitalità 4.0 Edoardo e Marco parleranno di come gestire l’informativa privacy in hotel, cercando di dare alcuni consigli su come migliorarne l’operatività al momento del check-in.

Abbiamo già trattato in maniera approfondita l’argomento dell’informativa privacy in un articolo del blog.

3 motivi per digitalizzare l’informativa privacy

1) Si velocizza il check-in in quanto il modulo privacy è già precompilato con l’anagrafica del cliente e non c’è bisogno di inserire manualmente nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, documento d’identità ecc 

2) Risparmio cartaceo in quanto non c’è bisogno di stampare moduli cartacei da far firmare al cliente, ma è sufficiente un tablet o smartphone per procedere con la presa visione.

3) Maggiore sicurezza nell’intero ciclo di gestione del dato cliente, in quanto non c’è il rischio di disperdere documenti cartacei o di non sincronizzare eventuali consensi alla ricezione di newsletter.
Inoltre l’informativa privacy viene conservata in formato digitale ed associata alla scheda cliente.


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