Chi lavora nel mondo turistico, avrà certamente sentito parlare di Direzione Hotel, che condivide con gli esperti del settore esperienze, idee e consigli pratici di gestione manageriale alberghiera.
Direzione Hotel è una piattaforma web dedicata alla consulenza alberghiera del settore turistico-ricettivo che si rivolge a proprietari (e aspiranti gestori) di strutture ricettive di ogni genere, rendendo partecipi aspiranti lavoratori in ambito turistico attraverso studi di settore, seminari, interviste ed incontri tematici. Inoltre, è un concentrato di eventi e fornitori adeguati a chi desidera rendere efficiente la propria attività. Ma sopratutto è il primo portale di ricerca consulenti alberghieri in tutta Italia!
«Direzione Hotel – ci spiega la fondatrice Luisa Antonelli, che è anche consulente alberghiero – nasce nel 2015 come blog tematico. Ogni giorno siamo a contatto con gli operatori del settore, con richieste sempre più specifiche, il blog si è sviluppato come raccoglitore di informazioni, guide e case history. Dunque, argomenti dedicati al Management Alberghiero, per chi in autonomia desidera aggiornare la propria attività.
Lo scopo è offrire attraverso il web uno strumento utile per completare l’offerta turistica attraverso la formazione e rinnovare così la propria azienda».
Attraverso Direzione Hotel è possibile consultare un elenco di tutti i consulenti alberghieri d’Italia e scegliere, valutando le skills di ogni specialista, così da trovare la persona adatta per far crescere il proprio business.
Infatti, con l’aiuto del team di professionisti, ogni utente può comprendere i propri errori, migliorare la propria attività ed aggiornare tutti i processi aziendali. Il tutto attraverso approfondimenti, condivisioni e scambi di opinioni tra esperti del settore.
Direzione Hotel si rivolge ai più esigenti e per chi ha bisogno di consigli su: software di gestione, analisi strutturali, revenue management, Direzione Hotel mettendo a disposizione professionisti specializzati nell’attività alberghiera.
Un Know-how sviluppato in combinazione con strumenti aggiornati, creerà un’attività di sviluppo manageriale personalizzata e dedicata ad ogni aspetto del settore ricettivo, attraverso una corretta analisi si avrà l’opportunità di individuare i punti deboli da sopprimere, i costi da ridurre e il fatturato da accrescere.
Immagina il tuo hotel come un tavolo. Non un tavolino da bar, piccolo, scomodo e…
Dal 1°gennaio 2026 diventerà operativo l’obbligo di collegamento logico tra terminali POS e registratori telematici…
Il 2025 si conferma un anno ricco di opportunità per il mondo dell’hospitality digitale. Tra…
Come trasformare le campagne pubblicitarie in una macchina che stampa soldi (davvero misurabile) Immagina di…
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Sintesi del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…