Chi lavora nel mondo turistico, avrà certamente sentito parlare di Direzione Hotel, che condivide con gli esperti del settore esperienze, idee e consigli pratici di gestione manageriale alberghiera.
Direzione Hotel è una piattaforma web dedicata alla consulenza alberghiera del settore turistico-ricettivo che si rivolge a proprietari (e aspiranti gestori) di strutture ricettive di ogni genere, rendendo partecipi aspiranti lavoratori in ambito turistico attraverso studi di settore, seminari, interviste ed incontri tematici. Inoltre, è un concentrato di eventi e fornitori adeguati a chi desidera rendere efficiente la propria attività. Ma sopratutto è il primo portale di ricerca consulenti alberghieri in tutta Italia!
«Direzione Hotel – ci spiega la fondatrice Luisa Antonelli, che è anche consulente alberghiero – nasce nel 2015 come blog tematico. Ogni giorno siamo a contatto con gli operatori del settore, con richieste sempre più specifiche, il blog si è sviluppato come raccoglitore di informazioni, guide e case history. Dunque, argomenti dedicati al Management Alberghiero, per chi in autonomia desidera aggiornare la propria attività.
Lo scopo è offrire attraverso il web uno strumento utile per completare l’offerta turistica attraverso la formazione e rinnovare così la propria azienda».
Cerchi un consulente alberghiero?
Attraverso Direzione Hotel è possibile consultare un elenco di tutti i consulenti alberghieri d’Italia e scegliere, valutando le skills di ogni specialista, così da trovare la persona adatta per far crescere il proprio business.
Infatti, con l’aiuto del team di professionisti, ogni utente può comprendere i propri errori, migliorare la propria attività ed aggiornare tutti i processi aziendali. Il tutto attraverso approfondimenti, condivisioni e scambi di opinioni tra esperti del settore.
Direzione Hotel si rivolge ai più esigenti e per chi ha bisogno di consigli su: software di gestione, analisi strutturali, revenue management, Direzione Hotel mettendo a disposizione professionisti specializzati nell’attività alberghiera.
Un Know-how sviluppato in combinazione con strumenti aggiornati, creerà un’attività di sviluppo manageriale personalizzata e dedicata ad ogni aspetto del settore ricettivo, attraverso una corretta analisi si avrà l’opportunità di individuare i punti deboli da sopprimere, i costi da ridurre e il fatturato da accrescere.