Anche quest’anno saremo in fiera all’Hospitality Day (9 ottobre) per conoscere ed incontrare il mondo dell’ospitalità. Ma non solo: il giorno dopo, da mercoledì 10 ottobre fino a venerdì 12 ottobre, ci troverete al TTG Incontri.
Tra i temi che verranno trattati in fiera durante i nostri seminari, daremo molta importanza a quello dell’Ospitalità 4.0.
Cosa significa? Significa automatizzare ed efficientare processi produttivi per lavorare meglio, quindi nel nostro settore significa avere degli strumenti smart in grado di interagire tra loro in modo automatico.
Questo perché lo scopo principale di una soluzione software è aumentare la produttività di un gruppo di lavoro ottimizzando ed automatizzando alcuni compiti, che devono assolutamente essere semplificati al fine di ridurre il lavoro manuale ed aumentare la produttività.
Grazie al concetto di Ospitalità 4.0, il software gestionale non è un semplice foglio excel dove salvare ed organizzare una grande mole di dati, ma diventa uno strumento che automatizza operazioni e task con la duplice finalità di semplificare il lavoro ed incrementare i guadagni dell’hotel.
Quello dell’Ospitalità 4.0 è un discorso che stiamo portando avanti da un po’ di tempo, ed in questo ambito rientra anche la grande novità che abbiamo lanciato il mese scorso: l’assistente vocale.
Slope, infatti, è diventato il primo software gestionale per hotel in grado di essere pilotato tramite assistente vocale.
I nostri ingegneri hanno infatti sviluppato una funzionalità che permette di integrare il proprio software gestionale con Google Assistant, consentendo così all’albergatore di interagirci in maniera simultanea. Tramite il sistema vocale, si potranno svolgere alcuni compiti molto importanti, quali prenotazioni, registrazioni di check-in o richieste di report come il tasso di occupazione in un determinato periodo.
Venite a trovarci in fiera presso il nostro stand all’Hospitality Day e al TTG (Padiglione A1 – Stand 192) e seguite anche i nostri seminari, nei quali parleremo in maniera più approfondita del concetto di Ospitalità 4.0.
Recensione del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…
Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…
Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri,…
La Trentino Guest Card (TGC) è un pass turistico digitale pensato per arricchire l’esperienza di…