News Hospitality

Slope è integrato con MyForecast RMS

Slope, software gestionale cloud “tutto in uno” per hotel, e MyForecast RMS, Software Revenue Management che aiuta gli hotel a massimizzare il fatturato, sono ora integrati!

L’integrazione tra le due soluzioni software è già attiva e diverse strutture ricettive stanno sincronizzando le informazioni tra i due sistemi.

Il collegamento permette alle piattaforme software di comunicare scambiando dati in tempo reale attraverso una moderna interfaccia API. Il passaggio dei dati è sicuro in termini di privacy e affidabilità grazie all’utilizzo di protocolli di comunicazione moderni e standardizzati.

I vantaggi dell’integrazione tra Slope e MyForecast

L’integrazione tra Slope e MyForecast permette ai clienti che utilizzano il PMS Slope di sincronizzare e interconnettere l’RMS di MyForecast che viene così in possesso delle informazioni della struttura in tempo reale. Questa connessione evita lavoro manuale con il rischio di conseguenti errori di sincronizzazione. 

Inoltre, questa integrazione permette di migliorare le proprie strategie tariffarie e valutare il rendimento dell’ottimizzazione attraverso lo scambio continuo dei dati tra PMS e RMS. 

MyForecast è un RMS creato per hotel indipendenti e gruppi alberghieri che vogliono massimizzare il loro fatturato.
Attraverso MyForecast è possibile andare a creare delle strategie tariffarie basate sullo storico e sull’analisi dei dati, sviluppando forecast di vendita e creando tariffe automatizzate.

MyForecast RMS permette di confrontare le performance della struttura ricettiva fino a tre anni. Questo dato viene reso ancora più granulare, grazie all’integrazione con il PMS Slope che mette a disposizioni tutti i dati utili all’analisi tariffaria. 

MyForecast permette inoltre di tenere traccia di altri fattori di vendita attraverso strumenti come: 

  • Rate shopper
  • Benchmark 
  • Brand Reputation
Condividi

Articoli recenti

SEO per hotel: da dove iniziare

Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…

% giorni fa

Recensione del libro “Revenue Management per Hotel”

Recensione del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…

% giorni fa

Incontra Slope al TTG 2025

Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…

% giorni fa

Gruppi alberghieri e catene: le funzionalità di Slope per la gestione multi-struttura

Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…

% giorni fa

GA4 per hotel: come superare Universal Analytics e tracciare tutto (anche i preventivi)

Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…

% giorni fa

Bias cognitivi ed il revenue management del “secondo me”

Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri,…

% giorni fa