Slope, software gestionale cloud “tutto in uno” per hotel, e MyForecast RMS, Software Revenue Management che aiuta gli hotel a massimizzare il fatturato, sono ora integrati!
L’integrazione tra le due soluzioni software è già attiva e diverse strutture ricettive stanno sincronizzando le informazioni tra i due sistemi.
Il collegamento permette alle piattaforme software di comunicare scambiando dati in tempo reale attraverso una moderna interfaccia API. Il passaggio dei dati è sicuro in termini di privacy e affidabilità grazie all’utilizzo di protocolli di comunicazione moderni e standardizzati.
L’integrazione tra Slope e MyForecast permette ai clienti che utilizzano il PMS Slope di sincronizzare e interconnettere l’RMS di MyForecast che viene così in possesso delle informazioni della struttura in tempo reale. Questa connessione evita lavoro manuale con il rischio di conseguenti errori di sincronizzazione.
Inoltre, questa integrazione permette di migliorare le proprie strategie tariffarie e valutare il rendimento dell’ottimizzazione attraverso lo scambio continuo dei dati tra PMS e RMS.
MyForecast è un RMS creato per hotel indipendenti e gruppi alberghieri che vogliono massimizzare il loro fatturato.
Attraverso MyForecast è possibile andare a creare delle strategie tariffarie basate sullo storico e sull’analisi dei dati, sviluppando forecast di vendita e creando tariffe automatizzate.
MyForecast RMS permette di confrontare le performance della struttura ricettiva fino a tre anni. Questo dato viene reso ancora più granulare, grazie all’integrazione con il PMS Slope che mette a disposizioni tutti i dati utili all’analisi tariffaria.
MyForecast permette inoltre di tenere traccia di altri fattori di vendita attraverso strumenti come:
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Recensione del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…
Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…
Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri,…