Slope è integrato con Scrollidea, la guest experience platform per hotel 

Slope integrato con Scrollidea, app digital concierge hotel

Slope e Scrollidea, la guest experience platform per hotel sono ora integrati.

L’integrazione tra le due soluzioni software è già attiva e funzionante con diverse strutture ricettive che usufruiscono del servizio. Il collegamento permette alle due piattaforme software di comunicare scambiando dati in tempo reale attraverso una moderna interfaccia API.

La partnership tra Slope e Scrollidea consente ai clienti che utilizzano il PMS Slope di sincronizzare e interconnettere Scrollidea, che viene così in possesso delle prenotazioni della struttura in tempo reale. 

Che cosa è Scrollidea, web app di digital concierge 

Una web app concierge come Scrollidea aiuta a migliorare l’esperienza dell’ospite durante il soggiorno in hotel, permette di ottimizzare il lavoro dello staff, gestendo al meglio il rapporto con gli ospiti che soggiornano in struttura, incrementando la soddisfazione e incentivando la vendita di servizi extra. 

Per il cliente l’app è fruibile dal proprio smartphone, senza la necessità di scaricare applicazioni o software dedicati gli permette di velocizzare diverse operazioni, come ad esempio il check-in online con cui può accelerare le procedure di registrazione ed il consenso alla privacy. 

Inoltre attraverso l’app i viaggiatori hanno facile accesso a molte informazioni utili sull’hotel e sul territorio limitrofo, il tutto configurabile e personalizzabile da parte dell’hotel. 

Sicuramente la punta di diamante della comunicazione e del marketing che Scrollidea può mettere in atto è la presentazione e messa in vendita dei servizi extra, che sono così facilmente acquistabili e consultabili dall’utente, siano questi trattamenti, servizi o consumazioni di bar e ristorante.
L’ospite, avendo tutto a portata di mano nel suo smartphone, non utilizzerà più moduli cartacei che richiedono di essere costantemente sanificati e aggiornati ad ogni cambio di disponibilità o listino prezzi. 

Ma non si tratta di soli vantaggi per il clienti, un’app di digital concierge è utile anche per lo staff dell’hotel, in quanto consente di comunicare con l’ospite in tempo reale, offrendo una guest experience digitale e alla portata di ogni cliente.

Consente quindi di automatizzare processi di vendita che altrimenti sarebbero difficili da proporre su larga scala e in maniera sistematica.

I vantaggi di utilizzare Scrollidea per l’ospite e per lo staff dell’hotel

Riassumendo, i vantaggi offerti da un’app come Scrollidea sono molteplici e possiamo sintetizzarli così: 

  • comunicare con gli ospiti in tempo reale tramite una smart chat, rendendo il rapporto più funzionale e portando ad una risoluzione più veloce delle problematiche; 
  • creare in autonomia ogni tipo di menù con piatti del giorno o menu per occasioni speciali, mettendoli in evidenza; 
  • inviare questionari durante e dopo il soggiorno, stimolando una conversazione con l’ospite e ricevendo un riscontro immediato sul soggiorno.
Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Articoli consigliati