L’Alto Adige si prepara a una svolta green e digitale nel settore turistico. A partire dal 31 dicembre 2024, l’Alto Adige Guest Pass (Südtirol Guest Pass), la tessera che offre agli ospiti delle strutture ricettive l’accesso gratuito ai trasporti pubblici provinciali, sarà disponibile esclusivamente in formato digitale.
Questa novità, volta a semplificare l’esperienza degli ospiti e a ridurre l’impatto ambientale, introduce nuove sfide per gli albergatori. Come gestire l’emissione della Guest Pass digitale in modo efficiente e integrato con i sistemi gestionali già in uso?
Slope, il software gestionale per hotel, ha la risposta.
Grazie a una nuova integrazione con LTS (il sistema che gestisce l’emissione della Südtirol Guest Pass digitale), Slope automatizza l’intero processo, eliminando la necessità di gestire manualmente i biglietti cartacei.
L’integrazione permette al vostro account Slope di dialogare con l’infrastruttura informatica messa a disposizione da LTS passando automaticamente i dati senza necessità di copia e incolla e senza trascrizioni manuali.
Al momento del check-in, basterà accedere al profilo dell’ospite e, con un solo clic, inviare i dati necessari a LTS. Il sistema provvederà automaticamente a generare l’Alto Adige Guest Pass digitale e a inviarla all’ospite tramite email o SMS.
Slope si conferma un partner tecnologico all’avanguardia, in grado di supportare le strutture ricettive nell’affrontare le sfide del futuro.
Con l’integrazione per l’Alto Adige Guest Pass digitale, Slope offre una soluzione concreta per ottimizzare la gestione alberghiera e migliorare l’esperienza degli ospiti.
Per maggiori informazioni sull’integrazione e sulle funzionalità di Slope, contattaci o richiedi una dimostrazione del software.
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Recensione del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…
Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…
Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri,…