Slope, software gestionale per hotel, e Qualitando, reputation management system, sono integrati.
L’integrazione tra Slope e Qualitando è già attiva e funzionante con diverse strutture ricettive che usufruiscono del servizio. Il collegamento permette alle due piattaforme software di comunicare scambiando dati in tempo reale attraverso una moderna interfaccia API.
La partnership tra Slope e Qualitando consente ai clienti che utilizzano il PMS Slope di sincronizzare e interconnettere Qualitando, che viene così in possesso delle prenotazioni della struttura in tempo reale.
Uno strumento come Qualitando aiuta a creare la comunicazione giusta al momento giusto, portando l’hotel a massimizzare i ricavi.
Questo è reso possibile attraverso diverse funzionalità tra cui un sistema di questionari intelligenti che permettono di interagire con i potenziali ospiti e scoprire preferenze e desideri.
Il compito di Qualitando è quello di essere a fianco dell’ospite durante tutto l’intero ciclo di soggiorno: prima dell’arrivo in struttura, durante il soggiorno, al momento della partenza e non solo.
Questo viene reso possibile anche grazie all’automation mail con cui si crea un dialogo con l’ospite, già da prima del check-in in struttura.
É proprio grazie a questa vicinanza all’ospite, con una comunicazione precisa e mirata, che si riesce a migliorare la reputazione e a cogliere ogni punto di vista di chi soggiorna presso la struttura.
Inoltre, la funzione hotspot wi-fi diventa l’aspetto fondamentale per creare in automatico un database profilato per chiedere opinioni a caldo e proporre servizi utili durante il soggiorno.
Riassumendo brevemente, sono diversi i vantaggi offerti dall’integrazione con Qualitando, revenue management system, tra cui:
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Recensione del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…
Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…
Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri,…