PMS - Gestionale Hotel
Gestionale PMS: totale controllo del tuo hotel
Il PMS (Property Management System) permette di controllare la tua struttura ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.
Slope è un software gestionale per hotel interamente sul cloud e disponibile su tutti i sistemi operativi Windows, Mac, Linux, Android e iOS.
Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera tramite uno strumento potente, ma di semplice utilizzo per l’albergatore e per tutto il team che lavora in hotel.
Gestisci prenotazioni di gruppi e singoli
Inserire prenotazioni di gruppo o di singoli è facile e veloce.
Scegli se applicare sconti, supplementi, addebitare servizi extra ad ordini o prenotazioni. Gestisci in modo semplice caparre ed acconti, anche per gruppi e comitive.
Planning prenotazioni intuitivo
Il planning è veloce e facile da usare.
Registra prenotazioni e chiusure delle camere in pochi secondi; utilizza funzionalità come il drag and drop per spostare prenotazioni su altre camere o su altre date.
Con il PMS di Slope hai un gestionale cloud che ti permette di avere sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.
Velocizza il check-in
Velocizza le procedure di registrazione degli ospiti permettendo di effettuare il check-in online ancor prima dell'arrivo in struttura. Semplifica la burocrazia; leggi documenti di identità attraverso l'app iD Scan e raccogli le firme per l'informativa privacy in maniera digitale tramite il modulo privacy integrato nel software gestionale.
Servizi extra e consumazioni
Associa un servizio extra direttamente alla prenotazione o alla camera. Grazie all'integrazione con il modulo Wellness e Sale Meeting è possibile riservare risorse specifiche e collegarle direttamente al soggiorno dell'ospite. Le consumazioni di bar, minibar e ristorante possono essere gestite anche attraverso le applicazioni dedicate Food&Beverage e Housekeeping.
Fatturazione e corrispettivi integrati
Il gestionale alberghiero Slope permette all’albergatore di gestire i corrispettivi elettronici supportando il collegamento diretto con i principali registratori telematici. È inoltre possibile generare ed emettere fatture elettroniche in formato XML con pochissimi click e senza necessità di software aggiuntivi. Visualizza direttamente nel PMS i flussi di cassa.
Schedine alloggiati, ISTAT e tassa di soggiorno
É possibile sincronizzare direttamente i file per la segnalazione delle schedine alloggiati alla Polizia di Stato ed i documenti ISTAT. Inoltre, il PMS permette di gestire in automatico anche la tassa di soggiorno, specificando fasce d’età, categoria di esenzioni e stagionalità della tassa secondo le regole imposte dal comune in cui si trova la struttura.
Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera
Imposta tariffe e prezzi di vendita
Il PMS consente di modificare i prezzi in blocco per un lungo intervallo temporale, adattando gli importi in base alle disponibilità oppure modificando in maniera minuziosa e precisa i prezzi anche di un solo giorno.
Attraverso il PMS si ha la massima flessibilità nella gestione tariffaria anche dei prezzi per bambini.
Apri e gestisci le disponibilità dei canali diretti e delle OTA, applicando in pochi click template prezzi e rack.
Monitora con report completi e personalizzabili
Grazie a dati ed indici di revenue, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e dei diversi centri di profitto dell’hotel attraverso report e statistiche personalizzabili.
I report stampabili ed esportabili in formato pdf oppure excel, permettono di avere una visione chiara ed accurata anche attraverso grafici dedicati.
Il PMS è anche dotato di reportistica dedicata per la preparazione dei pasti per il ristorante e per le configurazioni letti per l’housekeeping.
Analizza i centri di profitto
Uno degli aspetti più complessi della gestione alberghiera consiste nel tenere traccia dei centri di profitto.
Nel PMS di Slope è possibile controllare i diversi centri di profitto (alloggi, ristorante, centro benessere e SPA, sale meeting), ottenendo un’analisi dei ricavi precisa e puntuale, potendo definire così una strategia di revenue attraverso informazioni esatte ed accurate.
Applicazioni dedicate
Privacy Digitale
Il modulo privacy di Slope permette di digitalizzare la presa visione e far firmare al cliente l’informativa privacy prevista dal Regolamento GDPR.
Food and Beverage
Il modulo Food and Beverage permette di ottimizzare e semplificare il lavoro dello staff dell’hotel. Metti nelle mani dei tuoi collaboratori un’app dedicata con cui potranno aggiungere consumazioni a camere o creare nuovi conti passanti.
iD Scan
Registra velocemente i tuoi ospiti con il tuo smartphone! Tramite iD Scan la lettura dei documenti di identità diventa velocissima, facile ma soprattutto senza errori di inserimento e trascrizioni.
Housekeeping
Migliora l’organizzazione interna del tuo albergo, instaurando un efficace sistema di comunicazione tra chi sta in reception e chi si occupa della pulizia delle camere.