PMS - Gestionale Hotel
Gestionale PMS: totale controllo del tuo hotel
Il PMS (Property Management System) permette di gestire la tua struttura ricettiva ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.
Slope è il software gestionale per hotel interamente sul cloud e disponibile su tutti i sistemi operativi Windows, Mac, Linux, Android e iOS.
Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera tramite uno strumento potente, ma di semplice utilizzo per l’albergatore e per tutto il team che lavora in hotel.
Gestisci prenotazioni di gruppi e singoli
Inserire e modificare prenotazioni di gruppo o di singoli è facile e veloce.
Scegli se applicare sconti, supplementi, addebitare servizi extra ad ordini o prenotazioni. Gestisci in modo semplice caparre ed acconti, anche per gruppi e comitive.
Planning prenotazioni intuitivo
Il tableau delle prenotazioni è bello, veloce e facile da usare.
Registra prenotazioni e chiusure camere in pochi secondi; utilizza funzionalità come il drag and drop per spostare prenotazioni su altre camere o su altre date, inserisci note e appunti.
Con il PMS di Slope hai un gestionale cloud che ti permette di tenere sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.
Velocizza il check-in
Velocizza le procedure di registrazione degli ospiti permettendo di effettuare il check-in online ancor prima dell'arrivo in struttura. Semplifica la burocrazia; leggi documenti di identità attraverso l'app iD Scan e raccogli le firme per l'informativa privacy in maniera digitale tramite il modulo privacy integrato nel software gestionale.
Servizi extra e consumazioni
Associa un servizio extra direttamente alla prenotazione o alla camera. Grazie all'integrazione con il modulo Wellness e Sale Meeting è possibile riservare risorse specifiche e collegarle direttamente al soggiorno dell'ospite. Le consumazioni di bar, minibar e ristorante possono essere gestite anche attraverso le applicazioni dedicate Food&Beverage e Housekeeping.
Fatturazione e corrispettivi integrati
Il gestionale alberghiero Slope permette all’albergatore di gestire i corrispettivi elettronici supportando il collegamento diretto con i principali registratori telematici. È inoltre possibile generare ed emettere fatture elettroniche in formato XML con pochissimi click e senza necessità di software aggiuntivi. Visualizza direttamente nel PMS i flussi di cassa.
Schedine alloggiati, ISTAT e tassa di soggiorno
É possibile sincronizzare direttamente i file per la segnalazione delle schedine alloggiati alla Polizia di Stato ed i documenti ISTAT. Inoltre, il PMS permette di gestire in automatico anche la tassa di soggiorno, specificando fasce d’età, categoria di esenzioni e stagionalità della tassa secondo le regole imposte dal comune in cui si trova la struttura.
Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera
Imposta tariffe e prezzi di vendita
Il PMS consente di modificare i prezzi in blocco per un lungo intervallo temporale, adattando gli importi in base alle disponibilità oppure modificando in maniera minuziosa e precisa i prezzi anche di un solo giorno.
Attraverso il PMS si ha la massima flessibilità nella gestione tariffaria anche dei prezzi per bambini.
Apri e gestisci le disponibilità dei canali diretti e delle OTA, applicando in pochi click template prezzi e rack.
Monitora con report completi e personalizzabili
Grazie a dati ed indici di revenue, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e dei diversi centri di profitto dell’hotel attraverso report e statistiche personalizzabili.
I report stampabili ed esportabili in formato pdf oppure excel, permettono di avere una visione chiara ed accurata anche attraverso grafici dedicati.
Il PMS è anche dotato di reportistica dedicata per la preparazione dei pasti per il ristorante e per le configurazioni letti per l’housekeeping.
Analizza i centri di profitto
Uno degli aspetti più complessi della gestione alberghiera consiste nel tenere traccia dei centri di profitto.
Nel PMS di Slope è possibile controllare i diversi centri di profitto (alloggi, ristorante, centro benessere e SPA, sale meeting), ottenendo un’analisi dei ricavi precisa e puntuale, potendo definire così una strategia di revenue attraverso informazioni esatte ed accurate.
Gruppi alberghieri e catene
Slope è ideale anche per gruppi di hotel. Grazie al multi account è possibile abilitare specifici utenti a passare da un hotel all’altro in un solo click.
Reportistiche di tipo business intelligence possono essere create su misura, unendo i dati degli hotel che compongono il gruppo.
Inoltre la configurazione del booking engine multi struttura permette di aumentare le vendite della catena. Gli utenti avranno accesso alle disponibilità di tutti gli hotel del gruppo da un unico sistema di prenotazione.
Applicazioni dedicate
Privacy Digitale
Il modulo privacy di Slope permette di digitalizzare la presa visione e far firmare al cliente l’informativa privacy prevista dal Regolamento GDPR.
Food and Beverage
Il modulo Food and Beverage permette di ottimizzare e semplificare il lavoro dello staff dell’hotel. Metti nelle mani dei tuoi collaboratori un’app dedicata con cui potranno aggiungere consumazioni a camere o creare nuovi conti passanti.
iD Scan
Registra velocemente i tuoi ospiti con il tuo smartphone! Tramite iD Scan la lettura dei documenti di identità diventa velocissima, facile ma soprattutto senza errori di inserimento e trascrizioni.
Housekeeping
Migliora l’organizzazione interna del tuo albergo, instaurando un efficace sistema di comunicazione tra chi sta in reception e chi si occupa della pulizia delle camere.