WhatsApp Business per Hotel è un canale di comunicazione che incentiva il contatto con il cliente, rendendo il dialogo più immediato rispetto alla classica email.
Nella sessantottesima puntata del podcast Ospitalità 4.0 Edoardo e Marco parleranno di WhatsApp Business per hotel, cercando di capire come può essere integrato nella strategia di marketing di una struttura.
È possibile attivare WhatsApp Business anche attraverso il numero fisso dell’hotel, in alternativa è possibile utilizzare il numero di cellulare dedicato per la struttura ricettiva.
Una volta attivato l’account, è importante andare a configurare il tutto in “Impostazioni Attività”, qui all’interno del profilo va inserito:
Ricordatevi che WhatsApp Business è utilizzabile da computer, questa può essere una bella comodità per lo staff che attraverso un pc dedicato può comodamente rispondere alle richieste dei clienti.
Per utilizzare correttamente WhatsApp Business è opportuno capire come inserirlo all’interno della propria strategia di comunicazione.
Per questo motivo è importante integrare il link che viene fornito all’interno del sito della struttura, ad esempio nell’header o nel footer attraverso un pulsante dedicato.
Un’alternativa può essere di creare uno shortlink, anche attraverso Bitly, e di inserire questo link all’interno di un post sui social network, come nell’immagine in allegato.
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