Siamo alla continua ricerca di sviluppatori appassionati e con il pallino della qualità.
In questo job post vogliamo raccontarvi quali tecnologie abbiamo scelto, cosa significa per noi “qualità” e quali sono le caratteristiche che cerchiamo in un collega software engineer.
Questo annuncio di lavoro è rivolto a figure sia “senior” che “junior”. I concetti sono gli stessi, ma ovviamente cambiano le aspettative di esperienza in base al livello e al background del candidato.
Le tecnologie che usiamo:
Slope è un software cloud, web based, basato principalmente sulle seguenti tecnologie:
Che cosa fanno i software engineer a Slope?
Tra i principali compiti del team di ingegneria vi sono:
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione alle centinaia di hotel che ci hanno scelto per gestire la propria struttura ricettiva un software eccellente.
Eccellenza software per noi significa semplicità di utilizzo, performance, affidabilità e velocità di evoluzione e aggiornamento. Per ottenere questo dobbiamo porre estrema attenzione ad ogni dettaglio del processo realizzativi del software.
È compito dell’ingegneria Slope non accontentarsi dello status quo e domandarsi continuamente “come è possibile migliorare quello che facciamo”. Tutto il codice invecchia, per questo è per noi importante dedicare il giusto quantitativo di tempo per limitare il debito tecnico. Crediamo che un approccio proattivo all’aggiornamento dei framework, librerie e pattern di sviluppo sia un investimento imprescindibile in ottica qualitativa.
Il processo di sviluppo software (in breve):
Il processo di sviluppo parte da una specifica implementativa definita dal team di design e prodotto, con un occhio particolare alla UI e alla UX che ne risulterebbe.
Ogni specifica viene poi discussa con almeno un referente del team di ingegneria prima che possa entrare in fase di sviluppo, perché crediamo che l’analisi di fattibilità e di impatto sul sistema di ogni nuova funzione sia fondamentale.
Ci consideriamo un’azienda tech-driven, in parole povere vuol dire che:
Non siamo una feature factory, ed evitiamo il “feature creep” come la peste.
Caratteristiche del candidato ideale:
Cosa offriamo:
Domande frequenti:
D) Al momento non sto cercando un lavoro, ma mi piace il vostro approccio. Ci possiamo prendere un caffè (di persona o virtuale)?
R) Ovvio! Le porte del nostro ufficio (o del nostro Google Meet) sono sempre aperte.
D) Non penso ancora di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti. Posso candidarmi lo stesso?
R) Sì, il nostro suggerimento è di raccontarci quali sono le aree in cui pensi di essere “carente”, ma anche dove invece ritieni di essere già in possesso dei giusti requisiti. A prescindere dall’esito della candidatura, cercheremo comunque di darti un feedback costruttivo per il proseguimento della tua carriera.
D) Sono uno sviluppatore software freelance, possiamo collaborare?
R) Al momento non siamo alla ricerca di collaborazioni esterne “a spot”. Tutto lo sviluppo sulla nostra piattaforma viene condotto dal team di ingegneria interno poiché crediamo che così sia più facile mantenere gli standard qualitativi che ci siamo prefissati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Come trasformare le campagne pubblicitarie in una macchina che stampa soldi (davvero misurabile) Immagina di…
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Sintesi del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento…
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità…
Nel mondo del marketing alberghiero c'è una nostalgia palpabile per i "bei tempi" di Universal…