Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi il caso studio di Masseria Le Torri, una masseria storica nell’incantevole cornice di Polignano a Mare.
Ci siamo confrontati con Silvana Bonelli, titolare e direttrice di Masseria Le Torri, con cui abbiamo parlato della storia della masseria, di come è cambiata nel tempo e di quali sono state le motivazioni che hanno portato lei ed il suo staff a scegliere Slope come soluzione software per la gestione della struttura.
Masseria le Torri ha partecipato e vinto la puntata di 4Hotel con Bruno Barbieri dedicata alla Puglia.
É nata come convento ormai moltissimi anni fa – spiega Silvana Bonelli – poi nel tempo è stata trasformata. Inizialmente è stata acquistata dalla famiglia di mio marito ed è diventata una vera e propria masseria.
Dopo la scomparsa dei miei suoceri abbiamo deciso di dare una nuova vita alla masseria, trasformandola in struttura ricettiva, una vera e propria frontiera dell’accoglienza.
Uno dei feedback che i clienti ci riportano più spesso è che nella nostra struttura sembra quasi di tornare indietro nel tempo, nonostante ci siano tutti i servizi tecnologici del caso.
La struttura ha la fortuna di essere abbastanza isolata – continua la titolare Silvana – essendo situata in una zona con poco inquinamento luminoso. La sera si vedono benissimo la luna e le stelle, talvolta sembra quasi di toccarle.
Inoltre, siccome un tempo le masserie erano dei veri e propri centri di vita, per gli ospiti vado a fare dei laboratori in cui spiego come si preparava il sapone, come si facevano le candele oppure effettuando corsi di pittura su teli di cotone.
Soggiornare qui vuol dire anche tornare indietro nel tempo e mettere da parte i problemi di tutti i giorni.
Riteniamo Slope un software intuitivo e completo, in quanto tutte le funzionalità presenti sono facilmente utilizzabili da tutti i collaboratori presenti in struttura. Questo è un plus incredibile.
Sono molto felice della scelta di Slope come software gestionale e resto convinta di aver scelto il prodotto giusto per le mie esigenze e la gestione della struttura.
Non voglio essere ridondante, ma il programma è completo e semplice in tutte le funzioni che offre.
Alcune nello specifico le trovo proprio geniali, ultima ad esempio la comunicazione tramite Whatsapp direttamente da Slope.
Capita spesso che un cliente dica “mandami un preventivo su WhatsApp” e allora ci si ritrova a dover fare tante operazioni manuali tra cui:
Con Slope invece vado a creare il preventivo direttamente dal gestionale ed una volta creato faccio click su “Invia con WhatsApp”.
In automatico viene inviata la proposta con testi, immagini e proposte ben definite. Idem per la conferma di prenotazione.
Questo sono le funzionalità utili e che semplificano davvero la gestione quotidiana.
Immagina il tuo hotel come un tavolo. Non un tavolino da bar, piccolo, scomodo e…
Dal 1°gennaio 2026 diventerà operativo l’obbligo di collegamento logico tra terminali POS e registratori telematici…
Il 2025 si conferma un anno ricco di opportunità per il mondo dell’hospitality digitale. Tra…
Come trasformare le campagne pubblicitarie in una macchina che stampa soldi (davvero misurabile) Immagina di…
Molti albergatori vedono la SEO per hotel (ottimizzazione per i motori di ricerca) come un'arte…
Sintesi del libro "Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all'automazione tariffaria" di Marco Matarazzi…