Storie di successo – Intervista a Silvana Bonelli, titolare e direttrice di Masseria Le Torri

Masseria le Torri Slope

Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi il caso studio di Masseria Le Torri, una masseria storica nell’incantevole cornice di Polignano a Mare. 

Ci siamo confrontati con Silvana Bonelli, titolare e direttrice di Masseria Le Torri, con cui abbiamo parlato della storia della masseria, di come è cambiata nel tempo e di quali sono state le motivazioni che hanno portato lei ed il suo staff a scegliere Slope come soluzione software per la gestione della struttura.

Masseria le Torri ha partecipato e vinto la puntata di 4Hotel con Bruno Barbieri dedicata alla Puglia.

Qual è la storia di Masseria le Torri?

É nata come convento ormai moltissimi anni fa – spiega Silvana Bonelli – poi nel tempo è stata trasformata. Inizialmente è stata acquistata dalla famiglia di mio marito ed è diventata una vera e propria masseria.

Dopo la scomparsa dei miei suoceri abbiamo deciso di dare una nuova vita alla masseria, trasformandola in struttura ricettiva, una vera e propria frontiera dell’accoglienza.

Di quale tipo di esperienza si può godere presso Masseria le Torri?

Uno dei feedback che i clienti ci riportano più spesso è che nella nostra struttura sembra quasi di tornare indietro nel tempo, nonostante ci siano tutti i servizi tecnologici del caso.

La struttura ha la fortuna di essere abbastanza isolata – continua la titolare Silvana – essendo situata in una zona con poco inquinamento luminoso. La sera si vedono benissimo la luna e le stelle, talvolta sembra quasi di toccarle. 

Inoltre, siccome un tempo le masserie erano dei veri e propri centri di vita, per gli ospiti vado a fare dei laboratori in cui spiego come si preparava il sapone, come si facevano le candele oppure effettuando corsi di pittura su teli di cotone. 

Soggiornare qui vuol dire anche tornare indietro nel tempo e mettere da parte i problemi di tutti i giorni.

Masseria le Torri a Polignano a Mare

Cosa vi ha convinto a scegliere Slope?

Riteniamo Slope un software intuitivo e completo, in quanto tutte le funzionalità presenti sono facilmente utilizzabili da tutti i collaboratori presenti in struttura. Questo è un plus incredibile.

Sono molto felice della scelta di Slope come software gestionale e resto convinta di aver scelto il prodotto giusto per le mie esigenze e la gestione della struttura.

Quale funzionalità trovate più utile nella gestione quotidiana?

Non voglio essere ridondante, ma il programma è completo e semplice in tutte le funzioni che offre.

Alcune nello specifico le trovo proprio geniali, ultima ad esempio la comunicazione tramite Whatsapp direttamente da Slope.

Capita spesso che un cliente dica “mandami un preventivo su WhatsApp” e allora ci si ritrova a dover fare tante operazioni manuali tra cui: 

  • salvare il numero dell’ospite sul numero Whatsapp aziendale 
  • scrivere ed inviare il riepilogo della proposta al cliente, perdendo tempo nelle solite operazioni che poi diventano macchinose. 

Con Slope invece vado a creare il preventivo direttamente dal gestionale ed una volta creato faccio click su “Invia con WhatsApp”.

In automatico viene inviata la proposta con testi, immagini e proposte ben definite. Idem per la conferma di prenotazione. 

Questo sono le funzionalità utili e che semplificano davvero la gestione quotidiana.

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

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