Alto Adige Guest Pass: la gestione digitale si semplifica con Slope

Alto Adige Südtirol Guest Pass

L’Alto Adige si prepara a una svolta green e digitale nel settore turistico. A partire dal 31 dicembre 2024, l’Alto Adige Guest Pass (Südtirol Guest Pass), la tessera che offre agli ospiti delle strutture ricettive l’accesso gratuito ai trasporti pubblici provinciali, sarà disponibile esclusivamente in formato digitale.

Questa novità, volta a semplificare l’esperienza degli ospiti e a ridurre l’impatto ambientale, introduce nuove sfide per gli albergatori. Come gestire l’emissione della Guest Pass digitale in modo efficiente e integrato con i sistemi gestionali già in uso?

Slope, il software gestionale per hotel, ha la risposta. 

Grazie a una nuova integrazione con LTS (il sistema che gestisce l’emissione della Südtirol Guest Pass digitale), Slope automatizza l’intero processo, eliminando la necessità di gestire manualmente i biglietti cartacei.

Come funziona l’integrazione tra Slope ed Alto Adige Guest Pass?

L’integrazione permette al vostro account Slope di dialogare con l’infrastruttura informatica messa a disposizione da LTS passando automaticamente i dati senza necessità di copia e incolla e senza trascrizioni manuali.

Al momento del check-in, basterà accedere al profilo dell’ospite e, con un solo clic, inviare i dati necessari a LTS. Il sistema provvederà automaticamente a generare l’Alto Adige Guest Pass digitale e a inviarla all’ospite tramite email o SMS.

Vantaggi per gli albergatori:

  • Efficienza operativa: l’automazione del processo di emissione libera tempo prezioso per il personale, consentendo di concentrarsi sull’accoglienza e la cura degli ospiti.
  • Riduzione degli errori: l’eliminazione della compilazione manuale dei dati riduce al minimo il rischio di errori e garantisce la correttezza delle informazioni.
  • Integrazione completa: l’integrazione con LTS si inserisce perfettamente nel flusso di lavoro di Slope, semplificando la gestione delle informazioni e dei documenti relativi agli ospiti.
  • Esperienza cliente ottimizzata: gli ospiti ricevono la Guest Pass digitale in modo rapido e intuitivo, godendo di un soggiorno più confortevole e senza intoppi.

Slope, il partner tecnologico per affrontare le sfide del settore alberghiero

Slope si conferma un partner tecnologico all’avanguardia, in grado di supportare le strutture ricettive nell’affrontare le sfide del futuro.

Con l’integrazione per l’Alto Adige Guest Pass digitale, Slope offre una soluzione concreta per ottimizzare la gestione alberghiera e migliorare l’esperienza degli ospiti.

Per maggiori informazioni sull’integrazione e sulle funzionalità di Slope, contattaci o richiedi una dimostrazione del software.

Condividi questo articolo
Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress