Benvenuti in Slope

Abbiamo ideato Slope con l’obiettivo di portare negli hotel una soluzione software moderna, cloud e tutto in uno.

Crediamo che l’attenzione alla tecnologia sia alla base di un ottimo software, per questo Slope è stato progettato con l’intento di essere “agile“, cioè in grado di evolvere velocemente e adattarsi alle esigenze del mercato e dei clienti.

Qualità per noi significa mettere a disposizione dell’hotel un software veloce, affidabile e sempre aggiornato, in grado di rimanere al passo con la continua evoluzione del settore dell’ospitalità.

Crediamo infatti che solo attraverso la cura del dettaglio si riesca a mettere nelle mani dello staff dell’hotel un software che apprezzeranno ogni giorno!

Andrea Sprega, CTO e co-fondatore
Marco Matarazzi, CEO e co-fondatore

A chi ci rivolgiamo

I nostri clienti sono strutture ricettive indipendenti italiane di ogni dimensione; dalla struttura boutique leisure fino a grandi hotel da centinaia di camere.

Sappiamo bene che ciascun hotel ha le sue esigenze e peculiarità; è importante capire quali sono le esigenze specifiche del singolo hotel e definire una soluzione su misura.

Abbiamo scelto di concentrarci esclusivamente sul mercato Italiano e ogni anno più di 250 nuove strutture ricettive scelgono Slope per gestire ogni aspetto dell’hotel.

Grazie alle nostre competenze verticali sulle specifiche esigenze degli hotel italiani, riusciamo a coprire rapidamente ogni nuova necessità: dagli obblighi normativi fino all’implementazione dei nuovi strumenti di vendita e distribuzione.

Un software "tutto in uno"

Slope offre tutti gli strumenti software di cui ha bisogno l’hotel, funzionalità che vanno dall’housekeeping, alla gestione della prenotazione, passando per la definizione della tariffa di vendita alla distribuzione sui canali.

Questo significa che ciascun membro dello staff dell’hotel avrà a disposizione uno strumento su misura per portare a termine il suo lavoro.

Sappiamo bene che ogni persona in struttura ha bisogno di essere guidata, formata e assistita al fine di padroneggiare gli strumenti software al 100%.

Di questo aspetto se ne occupa il nostro team di supporto e training, un’eccellenza di cui andiamo estremamente fieri.

L'azienda immersa nelle colline umbre

Slope, termine che inglese significa “pendio“, nasce proprio tra le colline umbre nella città di Gualdo Tadino (PG).

Dopo aver lavorato per molti anni nell’ambito della consulenza software per imprese della Silicon Valley, abbiamo ideato Slope con l’obiettivo di portare all’interno della gestione alberghiera italiana una tecnologia nuova, moderna come non si era mai vista.

Lavorare in un ambiente confortevole, immersi nel verde, ma soprattuto al fianco di colleghi e colleghe smart e appassionate di hotellerie è la nostra più grande forza, l’ingrediente segreto che ci permette di costruire e far crescere giorno dopo giorno Slope.

Passa subito a Slope!

Richiedi subito una dimostrazione gratuita

Dove siamo

Se vuoi venire a conoscerci di persona ti aspettiamo presso i nostri uffici, troviamo sempre tempo per prenderci un caffè insieme e parlare di ospitalità.

Ci trovi in: 

Via Vittorio Veneto - 06023 Gualdo Tadino (PG)

Lavora insieme a noi

Grazie al gestionale Slope, gli albergatori possono affrontare il percorso della digitalizzazione con un software che semplifichi la gestione dei task in struttura.

Se sei un consulente alberghiero, un’agenzia di marketing o un agente commerciale, scrivici e discutiamo una possibile collaborazione.

Se invece vuoi entrare a far parte del team Slope, dai uno sguardo alle nostre posizioni aperte.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress