Skip to content
Fatturazione Elettronica
e Corrispettivi Telematici

Gestione Fatturazione Elettronica e Corrispettivi Telematici per Hotel​

Il PMS di Slope permette all’albergatore di gestire i corrispettivi elettronici supportando l’integrazione con i registratori telematici. È inoltre possibile generare ed emettere fatture elettroniche in formato XML con pochissimi click e senza necessità di software aggiuntivi.

Gestione corrispettivi telematici ed integrazione con registratori telematici

Slope automatizza l’invio dei corrispettivi telematici e semplifica il lavoro in struttura.
Il software Slope è integrato con i principali registratori telematici, è quindi possibile connettere il ricevitore al proprio account Slope e inviare l’ordine di stampa direttamente dalla pagina di emissione dei documenti.

Stampa Telematica di scontrino elettronico in hotel e albergo
  • Slope è in grado di comunicare con i principali Ricevitori Telematici presenti sul mercato (contattaci per avere la lista completa)
  • Emetti scontrini elettronici in pochi secondi riducendo al minimo il rischio di errori
  • Risparmia denaro grazie alla possibilità di connettere più postazioni Slope ad una singola stampante telematica.

Come funziona la fatturazione elettronica con Slope

Emettere un documento fiscale per una prenotazione è facilissimo, basta accedere al dettaglio della prenotazione direttamente nel PMS, inserire i dati del cliente e il suo codice di identificazione o PEC. Slope si occuperà di tutto il resto.

  • Potrai emettere la fattura elettronica in formato XML direttamente dal gestionale
  • Il partner certificato AgID si occuperà della firma ed invio della fattura elettronica al Sistema di Interscambio (SDI)
  • Invia e visualizza le fatture di vendita (ciclo attivo) direttamente nel PMS; Ricevi e visualizza le fatture di acquisto (ciclo passivo) direttamente nel PMS.
Backoffice Fatturazione Elettronica

Generare ed inviare fatture elettroniche in formato XML è facile ed immediato

Slope si avvale di partner certificati AgID per gli adempimenti a norma di legge di invio, ricezione e salvataggio dei documenti fiscali.

Invio di fatture elettroniche e corrispettivi elettronici
  • Con Slope si automatizza la firma digitale del documento, l’invio al Sistema di Interscambio (SdI) e la conservazione digitale per 10 anni
  • Visualizza direttamente nel PMS sia le fatture in ingresso (ciclo passivo) che fatture in uscita (ciclo attivo)
  • Il modulo fattura elettronica mette a disposizione dell’albergatore un codice identificativo che l’albergatore potrà utilizzare per la ricezione dei documenti fiscali emessi da fornitori.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti utilizzo in conformità alla nostra informativa sulla privacy e cookie policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Informazioni