Reputazione online hotel: come costruirla e migliorarla
La reputazione online per un hotel è un elemento molto importante, poiché ha un impatto significativo sulla scelta dei clienti e sulla quantità di prenotazioni che l’hotel riceve. I clienti
Machine learning e rivoluzione del content marketing in hotel | Podcast Ep.195
GPT (Generative Pre-trained Transformer) è un modello di machine learning sviluppato da un’azienda di San Francisco che si chiama OpenAI. Questo strumento è stato progettato con l’obiettivo di generare testi
L’evoluzione del CRS, Central Reservation System
CRS, PMS, CRM ed altri acronimi ancora. Non è facile districarsi nella giungla degli acronimi che descrivono gli strumenti software dell’hotel. In questo articolo ci concentriamo su uno di questi,
Come gestire l’overbooking in hotel e riproteggere la prenotazione
L’overbooking controllato è sicuramente una valida e diffusa strategia di revenue che, specialmente a quelle strutture ricettive che hanno un numero elevato di camere, permette di generare revenue sulle prenotazioni
Gestione ponte verso la vendita dell’hotel | Podcast Ep.187
Capita che strutture ricettive portate avanti da diverse generazioni di albergatori si trovino ad avere a che fare con un cambio di motivazione nei confronti dell’ospitalità, magari dovuti ad un
I costi dei metasearch per un hotel | Podcast Ep.180
Qualsiasi strategia di vendita funziona solo se ha un senso e se è ben ponderata, dobbiamo quindi sempre avere un modo per capire se un investimento ci sta dando i
Email marketing per hotel: tutto ciò che serve sapere
L’email marketing per hotel è una pratica ancora attuale e che difficilmente possiamo ignorare, in ambito turistico e specialmente in quello alberghiero. Non avere un database clienti ben profilato può
Alloggiati Web: come funziona l’invio automatico alla Questura
Alloggiati Web è il portale della Polizia di Stato, nato nel 2006, rivolto alle strutture ricettive per l’invio di dati relativi alle presenze degli ospiti che vi pernottano, tramite schedina
Capiamo il metasearch di Google, e perché è diverso da Booking.com
Google Travel è il metasearch di Google, tuttavia prima di entrare nello specifico di questo metasearch di così interesse tra gli albergatori, è opportuno partire dalla definizione di che cosa
Aumentare le prenotazioni dirette in hotel: 10 consigli di marketing
Riuscire a gestire una struttura alberghiera non è un lavoro da poco, lo sappiamo bene. Diventa ancor più difficile nel momento in cui c’è bisogno di massimizzare i nostri guadagni
Articoli recenti
- Reputazione online hotel: come costruirla e migliorarla
- Machine learning e rivoluzione del content marketing in hotel | Podcast Ep.195
- L’evoluzione del CRS, Central Reservation System
- Slope è integrato con Qualitando, scopri i vantaggi
- Come gestire l’overbooking in hotel e riproteggere la prenotazione
Categorie
Archivi
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Ottobre 2016
Articoli recenti
- Reputazione online hotel: come costruirla e migliorarla
- Machine learning e rivoluzione del content marketing in hotel | Podcast Ep.195
- L’evoluzione del CRS, Central Reservation System
- Slope è integrato con Qualitando, scopri i vantaggi
- Come gestire l’overbooking in hotel e riproteggere la prenotazione
Categorie
Archivi
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Ottobre 2016