Reputazione Online Hotel come costruirla e migliorarla

Reputazione online hotel: come costruirla e migliorarla

La reputazione online per un hotel è un elemento molto importante, poiché ha un impatto significativo sulla scelta dei clienti e sulla quantità di prenotazioni che l’hotel riceve.  I clienti
Leggi
Machine Learning, GPT-3 e content marketing hotel

Machine learning e rivoluzione del content marketing in hotel | Podcast Ep.195

GPT (Generative Pre-trained Transformer) è un modello di machine learning sviluppato da un’azienda di San Francisco che si chiama OpenAI. Questo strumento è stato progettato con l’obiettivo di generare testi
Leggi
Che cosa è un CRS Central Reservation System per hotel

L’evoluzione del CRS, Central Reservation System

CRS, PMS, CRM ed altri acronimi ancora. Non è facile districarsi nella giungla degli acronimi che descrivono gli strumenti software dell’hotel. In questo articolo ci concentriamo su uno di questi,
Leggi
Come riproteggere una prenotazione in caso di overbooking in hotel

Come gestire l’overbooking in hotel e riproteggere la prenotazione

L’overbooking controllato è sicuramente una valida e diffusa strategia di revenue che, specialmente a quelle strutture ricettive che hanno un numero elevato di camere, permette di generare revenue sulle prenotazioni
Leggi
Gestione ponte verso la vendita dell'hotel

Gestione ponte verso la vendita dell’hotel | Podcast Ep.187

Capita che strutture ricettive portate avanti da diverse generazioni di albergatori si trovino ad avere a che fare con un cambio di motivazione nei confronti dell’ospitalità, magari dovuti ad un
Leggi
I costi dei metasearch per un hotel

I costi dei metasearch per un hotel | Podcast Ep.180

Qualsiasi strategia di vendita funziona solo se ha un senso e se è ben ponderata, dobbiamo quindi sempre avere un modo per capire se un investimento ci sta dando i
Leggi
Esempio campagna email marketing per hotel

Email marketing per hotel: tutto ciò che serve sapere

L’email marketing per hotel è una pratica ancora attuale e che difficilmente possiamo ignorare, in ambito turistico e specialmente in quello alberghiero. Non avere un database clienti ben profilato può
Leggi
Alloggiati Web come semplificare l'invio al portale Alloggiati Web

Alloggiati Web: come funziona l’invio automatico alla Questura

Alloggiati Web è il portale della Polizia di Stato, nato nel 2006, rivolto alle strutture ricettive per l’invio di dati relativi alle presenze degli ospiti che vi pernottano, tramite schedina
Leggi
Come funziona Google Travel

Capiamo il metasearch di Google, e perché è diverso da Booking.com

Google Travel è il metasearch di Google, tuttavia prima di entrare nello specifico di questo metasearch di così interesse tra gli albergatori, è opportuno partire dalla definizione di che cosa
Leggi
aumentare prenotazioni dirette in hotel con una strategia

Aumentare le prenotazioni dirette in hotel: 10 consigli di marketing

Riuscire a gestire una struttura alberghiera non è un lavoro da poco, lo sappiamo bene. Diventa ancor più difficile nel momento in cui c’è bisogno di massimizzare i nostri guadagni
Leggi

Ascolta il nostro podcast

Cover Podcast Ospitalità 4.0

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST