Come funziona Google Travel

Capiamo il metasearch di Google, e perché è diverso da Booking.com

Google Travel è il metasearch di Google, tuttavia prima di entrare nello specifico di questo metasearch di così interesse tra gli albergatori, è opportuno partire dalla definizione di che cosa
Leggi
aumentare prenotazioni dirette in hotel con una strategia

Aumentare le prenotazioni dirette in hotel: 10 consigli di marketing

Riuscire a gestire una struttura alberghiera non è un lavoro da poco, lo sappiamo bene. Diventa ancor più difficile nel momento in cui c’è bisogno di massimizzare i nostri guadagni
Leggi
DCC e Kickback, strumenti di revenue per l'hotel

Che cosa è il DCC e perché conviene per incassi con carta in hotel

DCC, acronimo di ​​dynamic currency conversion, permette agli esercenti alberghieri di attivare sul proprio terminale (POS fisico e/o e-commerce), la possibilità per i clienti stranieri di scegliere, in fase di
Leggi
Strategie di Marketing Turistico Libro Alex Alessandrini

Strategie di marketing turistico, il manuale operativo per realizzare il proprio piano di marketing

Il marketing  è una disciplina particolarmente vasta che con l’avvento e l’affermarsi di internet è diventata complessa, mutevole e all’apparenza semplice da comprendere. Il marketing spazia dalla comunicazione online, offline, copywriting,
Leggi
Slope integrato con Scrollidea, app digital concierge hotel

Slope è integrato con Scrollidea, la guest experience platform per hotel 

Slope e Scrollidea, la guest experience platform per hotel sono ora integrati. L’integrazione tra le due soluzioni software è già attiva e funzionante con diverse strutture ricettive che usufruiscono del
Leggi
Ross 1000 Piemonte

Ross 1000: come inviare segnalazione ISTAT con Ross 1000

Ross 1000 è il portale messo a disposizione da diverse regioni, tra cui la Regione Piemonte al fine di adempiere all’obbligo di trasmissione telematica dei dati sulle presenze.  Ross 1000
Leggi
Perché gli hotel non trovano personale con Duilio Galbiati

Perchè gli hotel non trovano personale? | Podcast Ep.163

Alle porte dell’estate e della “ripartenza definitiva” gli hotel faticano a trovare personale qualificato da integrare nel proprio organico. Da nord a sud gli albergatori lamentano, così come accaduto nell’estate
Leggi
Come inviare segnalazione ISTAT con Istrice 2

Istrice 2 Marche: come inviare segnalazione ISTAT con Istrice 2

Istrice 2 è il portale che veniva messo a disposizione per la Regione Marche con la finalità di trasmissione telematica i dati sulle presenze dei flussi turistici.  Istrice 2 è
Leggi
Channel Manager cosa è e come sceglierlo

Channel Manager: che cosa è il Channel Manager e come sceglierlo

Gestire la distribuzione sui vari portali tramite un Channel Manager? Se qualche anno fa gli albergatori si interrogavano sulla necessità o meno di acquistare un channel manager per il proprio
Leggi
Slope Pay - Gestione pagamenti hotel

Quanto costa processare le carte in hotel? La guida completa ai costi nascosti

Per l’hotel non è facile comprendere a pieno quali sono i costi che si trova a pagare per processare pagamenti con carta. Esistono tuttavia una serie di nozione di base
Leggi

Ascolta il nostro podcast

Cover Podcast Ospitalità 4.0

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST