I DevTalks sono una serie di eventi di formazione gratuiti rivolti a studenti universitari appassionati di sviluppo software. Ciascun seminario ha l’obiettivo di affrontare casi pratici e preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Mercoledì, 17 Novembre - Ore 17:00
Zoom Webinar di 1 ora con diretta streaming dal Dipartimento di Ingegneria di Perugia
Move fast and break things: i primi passi nel mondo del testing
“Move fast and break things” era il motto che inizialmente Mark Zuckerberg aveva coniato per il processo di sviluppo software di Facebook.
Nel mondo moderno in cui viviamo non vale più la regola per cui “il pesce più grande che vince su quello piccolo”, ma bensì è “il pesce più veloce a vincere su quello più lento”.
Nella visione originaria di Zuckerberg il successo di Facebook era legato alla capacità dell’azienda di rilasciare quanto più codice (funzionalità) nel minor tempo possibile.
Però, per evitare di mandare online codice che risulti completamente rotto, è necessario investire in procedure che accompagnino lo sviluppo: i test.
Lo scopo di questo primo talk della serie DevTalks, che vedrà come relatori Lorenzo Millucci e Giacomo Lombardi, software engineers a Slope, sarà proprio quello di raccontare e mostrare con esempi reali e pratici alcune vicende che possono accadere durante il primo giorno di lavoro di un nuovo sviluppatore alle prese con una codebase.