L’illusione del risparmio | Podcast Ep.105

Illusione del risparmio ep.105 del podcast

Nella 105esima puntata del podcast Edoardo e Marco utilizzano un form leggermente diverso dal solito. 

Il fulcro di questa puntata sarà una consulenza che vede Marco protagonista insieme ad un albergatore old-school alla ricerca di un gestionale che possa dare alla sua struttura una nuova luce degna del XXI secolo.

Crash del server con lo storico + lavoro manuale continuo = perdita di denaro

La struttura di cui si parla nella puntata è un hotel indipendente di 25 camere con una clientela principalmente leisure, in un contesto geografico non molto centrale, ma ricco di natura e città d’arte nelle zone limitrofe. 

La struttura è presente nel mercato da molto tempo e una dimostrazione di questo è proprio il gestionale utilizzato fino ai giorni d’oggi.

L’albergatore ha deciso di contattare Slope perché il suo gestionale on-premise installato su server locale si era rotto e tutti i dati erano andati persi

Nel corso della chiacchierata tra l’albergatore e Marco è venuto fuori che il gestionale utilizzato non includeva un channel manager integrato, un CRM dinamico, un modulo preventivi e tanti altre funzionalità che al giorno d’oggi sono basilari ed imprescindibili in un gestionale qualsiasi.

Tutto quello che si limitava a fare il buon vecchio gestionale era semplicemente gestire le prenotazioni da un computer invece che da un foglio di carta. 

Tra le altre note dolenti emerse nel corso della conversazione c’era la totale assenza del sito web, sviluppato in maniera approssimativa da un conoscente e lasciato lì per anni senza essere più aggiornato.

C’è altro? Sì e vi consigliamo di ascoltare la puntata per scoprire l’epilogo

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Articoli consigliati