RACCONTAMI UNA STORIA - Quante volte abbiamo sentito questa richiesta, specialmente dai più piccoli? Inventare e raccontare storie è una delle tradizioni più antiche del mondo, i racconti che sentiamo fin da bambini son sempre gli stessi, c’è un buono che cerca di salvare il mondo dai terribil...

Continua a leggere...

La call to action (chiamata all’azione) è un invito a compiere un’azione ed è il primo passo per mettere in contatto il cliente e l’albergatore. Di solito le call to action hanno l’aspetto di banner, link o bottoni attivi, che al momento del click rimandano il visitatore a concludere un gesto ben...

Continua a leggere...

Quante parole sono state spese per descrivere l’importanza di una corretta attività di pianificazione attraverso la newsletter? Tante, ma mai abbastanza. Se vi state chiedendo se nell’era dei social network abbia ancora senso affidarsi alla newsletter la risposta è sì, e lo dimostra la ricer...

Continua a leggere...

Negli ultimi anni, la navigazione via smartphone ha superato quella da computer, difatti sono sempre di più gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile per acquisire informazioni e prenotare una vacanza presso una struttura ricettiva. Secondo una statistica di StatCounter, per la prima volta ne...

Continua a leggere...

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla corsa delle aziende per essere presenti sui social network, ma esserci è sufficiente?

In un panorama sempre più globalizzato ed in cui le informazioni vengono continuamente filtrate dall’imbuto digitale, esistere non basta più, bisogna saper comunicare...

Continua a leggere...