VIDEO FIRST - Ormai il mondo è sempre più smartphone e lo stesso Mark Zuckerberg a partire dal 2012 aveva dichiarato più volte che la strategia di Facebook degli ultimi anni si era basata sul concetto di “mobile first”. Ora che lo scopo sembra essere stato raggiunto, Zuckerberg dal palco del...

Continua a leggere...

Il 90% delle piccole strutture lamenta che il proprio sito web ufficiale non generi sufficienti prenotazioni dirette, la percentuale scende al 75% per quelle medie ed il 60% per quelle grandi.

Come prima cosa dobbiamo capire che cosa significhi "sufficienti prenotazioni", dobbiamo quindi definir...

Continua a leggere...

Quando il gioco si fa duro è il momento di fare un passo avanti. In un ambiente caratterizzato da grandi condizioni di dinamismo e di competizione come quello delle strutture ricettive, la gestione delle offerte deve essere fondata su un'accurata e razionale attività di pianificazione, programma...

Continua a leggere...

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization che in italiano si può tradurre con “ottimizzazione per i motori di ricerca”. In parole povere, il SEO è l’insieme delle tecniche e delle strategie che permettono ad un sito web di essere mostrato come risultato in seguito a certe chiavi di ricer...

Continua a leggere...

Il settore alberghiero è un settore molto competitivo, lo è ancora di più dopo la diffusione di internet che ha reso foto, commenti, recensioni ed informazioni in generale sempre più a portata di tutti. Di sicuro, la natura esatta della concorrenza da fronteggiare dipende da fattori come la loca...

Continua a leggere...