L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization che in italiano si può tradurre con “ottimizzazione per i motori di ricerca”. In parole povere, il SEO è l’insieme delle tecniche e delle strategie che permettono ad un sito web di essere mostrato come risultato in seguito a certe chiavi di ricer...

Continua a leggere...

Il settore alberghiero è un settore molto competitivo, lo è ancora di più dopo la diffusione di internet che ha reso foto, commenti, recensioni ed informazioni in generale sempre più a portata di tutti. Di sicuro, la natura esatta della concorrenza da fronteggiare dipende da fattori come la loca...

Continua a leggere...

La disintermediazione nel settore delle prenotazioni alberghiere consiste nel far sì che la struttura turistica riceva prenotazioni direttamente del cliente finale, in altre parole si disintermedia ogni qualvolta vengono effettuate prenotazioni di hotel senza l'intervento di intermediari. I princip...

Continua a leggere...

È ormai dato per assodato che gli utenti prenotino i loro viaggi principalmente online. Le statistiche parlano di 4 persone su 5 che compiono l'iter di acquisto/prenotazione esclusivamente via internet.

Lo evidenzia una ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico d...

Continua a leggere...

Grazie a portali di recensione come TripAdvisor, oggi è possibile far sapere agli altri utenti come si mangia, come si viene trattati e come funzionano le cose in un determinato albergo, hotel o ristorante.

Il fatto di poter recensire un luogo in cui qualcuno ha soggiornato o vi ha mangiato è una...

Continua a leggere...