Cosa è un PMS?

Il termine PMS è l’acronimo di Property Management System, in Italia questo è più comunemente conosciuto con il termine “gestionale alberghiero”.

Il PMS (gestionale alberghiero) è il principale strumento software utilizzato da albergatori e receptionist, questo deve permettere di effettuare diverse operazioni come:

Visualizzare e gestire le prenotazioni attraverso un planning
Effettuare check-in/check-out
Emettere documenti fiscali
Generare schedine alloggiati ed ISTAT
Gestire tariffe e prezzi
Controllare lo stato di pulizia degli alloggi
Applicare tassa di soggiorno
Analizzare attraverso i report l’andamento delle vendite

Perché scegliere un software gestionale cloud?

Un software completamente cloud come Slope offre diversi vantaggi.

Più sicuro

Con il cloud l’albergatore delega la gestione dei dati sensibili dei propri clienti (GDPR), evitando così qualsiasi rischio di perdita di informazione a causa di sbalzi di tensione, virus e rottura hard disk, questo perché il backup dei dati è garantito e gestito da chi fornisce il servizio PMS ed offre una notevole sicurezza che vi eviterà di perdere preziose informazioni.

Più economico

Non ci sono costi di acquisto di server dedicati e non ci sono costi di manutenzione. Non esistendo un server non c’è bisogno di pagare interventi tecnici ordinari e straordinari in casi di crash, virus o rotture hardware. Il maggiore vantaggio è che il cloud non ha tempi e costi di installazione: nessun tecnico che viene a installare il server in struttura, che vi fa può far attendere settimane per la configurazione ed il setup.

Più aggiornato

Una soluzione cloud al 100% come Slope permette di controllare la propria struttura da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e da qualsiasi parte del mondo in cui ci si trova, è sufficiente una connessione ad un internet per capire quello che sta accadendo nel proprio hotel.

E se non funziona la connessione ad Internet?

Al giorno d’oggi non avere la connessione ad Internet su qualsiasi dispositivo è un caso molto remoto.

Con un software cloud web based potrete gestire la vostra struttura da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, anche dal vostro cellulare.
Inoltre alcuni provider di connettività affiancano al modem una soluzione wi-fi per compensare eventuali problemi di connettività con la rete fissa garantendo un tempo di uptime ancora più alto.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress