Scarica gratis il libro "La rivoluzione dei pagamenti in hotel"

PSD2: dalle transazioni manuali agli incassi con carta tramite "link" e "SmartPOS"

Libro La Rivoluzione dei Pagamenti in Hotel curato da Marco Matarazzi

Di cosa parla l'ebook "la rivoluzione dei pagamenti in hotel"

La direttiva sui servizi di pagamento (PSD2), entrata in vigore il 13 gennaio 2018, ha rivoluzionato i processi operativi che le strutture ricettive si trovano a dover eseguire per processare pagamenti tramite carta sia su POS fisico che su POS virtuale.

Nell’ebook “la rivoluzione dei pagamenti in hotel” si spiega operativamente, e con esempi pratici, come l’hotel debba adeguare il proprio workflow di gestione degli incassi tramite carta al fine di adempiere in maniera corretta alle novità introdotte dalla direttiva sui servizi di pagamento.

Nella prima parte del libro ci si concentra sulla differenza pratica tra l’elaborazione di pagamenti con carta presente (con cliente fisicamente presente in hotel) e carta non presente (con cliente che prenota e paga da casa).

L’obiettivo è di sfruttare a proprio favore le novità operative introdotte dalla PSD2, questo è possibile attraverso l’adozione dei giusti strumenti di integrazione tra il proprio software gestionale alberghiero e il sistema di incasso.

L’obiettivo finale del libro “la rivoluzione dei pagamenti in hotel” è quello di suggerire all’albergatore come ridurre i costi di elaborazione dei pagamenti, azzerare il rischio frodi ed evitare contestazioni delle transazioni.

PSD2 ed il nuovo mondo dei pagamenti in hotel
SCA e carte di pagamento
Chargeback: il rischio è dietro l’angolo
Le operazioni MOTO ed il rischio contestazioni
Riconciliazione dei pagamenti
Come gestire le transazioni senza la presenza fisica della carta
La pre-autorizzazione: un alleato per gli hotel

Scarica gratis l'eBook "La rivoluzione dei pagamenti in hotel"

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*