Storia di successo – Intervista a Elisabetta Buglioni di Monale, direttrice di Real Castello di Verduno

Real Castello di Verduno

Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi il caso studio del Real Castello di Verduno, un affascinante castello ubicato a Verduno, sulle colline delle Langhe. 

Abbiamo parlato con Elisabetta Buglioni di Monale, direttrice di Real Castello di Verduno, a cui abbiamo chiesto di raccontarci la storia di questo castello dall’atmosfera magica e del motivo che l’ha portata a scegliere Slope come soluzione software per la gestione della struttura ricettiva.

A proposito di Real Castello di Verduno

La storia di Real Castello di Verduno parte nel 1500 quando iniziò la costruzione dell’attuale dimora. Da lì la struttura ha avuto diversi cambi di proprietà, tra cui quella di Casa Savoia dal 1838 fino al 1909 quando la mia famiglia acquistò il Castello e le terre.

Nel 1953 il Commendatore Giovanni Battista Burlotto, mio nonno, trasformò la struttura in albergo e ristorante.

Oggi la gestione dell’albergo è in mano a me e a mia sorella Alessandra che si occupa del ristorante di cui è la chef.

Siamo una struttura a gestione familiare ed il nostro scopo è quello di far vivere al cliente un’esperienza storica.

Abbiamo fatto di tutto per mantenere così com’era la struttura senza stravolgere la sua essenza per renderla un albergo, facendola rimanere una casa

Vogliamo che i nostri clienti possano vivere il loro soggiorno lontani dalla freneticità “esterna”, per questa ragione non abbiamo il telefono e la TV in camera, ma il fascino da cui si è circondati fa dimenticare queste necessità.

Il relax nel nostro giardino verdissimo è assicurato, inoltre per i più golosi offriamo corsi di cucina nel nostro ristorante.

Automazione e comunicazione: i motivi della scelta di Slope come software gestionale

Apprezziamo particolarmente il lavoro svolto dal channel manager che sincronizzando prezzi, disponibilità e prenotazioni automatizza molto lavoro e snellisce diversi processi che altrimenti richiederebbero troppo lavoro manuale.

Ottimo anche il modulo housekeeping che semplifica l’organizzazione nella pulizia degli alloggi e nella comunicazione con i dipendenti.

Va sottolineata anche la semplicità dell’utilizzo e la versatilità di Slope.

L’essere in cloud è un plus perché può essere usato ovunque e ci permette di effettuare una gestione anche a “distanza”, senza l’obbligo di essere sempre fisicamente in struttura. Un vantaggio decisamente non di poco conto. 

Condividi questo articolo
Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress