Storia di successo – Intervista a Elisabetta Buglioni di Monale, direttrice di Real Castello di Verduno

Real Castello di Verduno

Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi il caso studio del Real Castello di Verduno, un affascinante castello ubicato a Verduno, sulle colline delle Langhe. 

Abbiamo parlato con Elisabetta Buglioni di Monale, direttrice di Real Castello di Verduno, a cui abbiamo chiesto di raccontarci la storia di questo castello dall’atmosfera magica e del motivo che l’ha portata a scegliere Slope come soluzione software per la gestione della struttura ricettiva.

A proposito di Real Castello di Verduno

La storia di Real Castello di Verduno parte nel 1500 quando iniziò la costruzione dell’attuale dimora. Da lì la struttura ha avuto diversi cambi di proprietà, tra cui quella di Casa Savoia dal 1838 fino al 1909 quando la mia famiglia acquistò il Castello e le terre.

Nel 1953 il Commendatore Giovanni Battista Burlotto, mio nonno, trasformò la struttura in albergo e ristorante.

Oggi la gestione dell’albergo è in mano a me e a mia sorella Alessandra che si occupa del ristorante di cui è la chef.

Siamo una struttura a gestione familiare ed il nostro scopo è quello di far vivere al cliente un’esperienza storica.

Abbiamo fatto di tutto per mantenere così com’era la struttura senza stravolgere la sua essenza per renderla un albergo, facendola rimanere una casa

Vogliamo che i nostri clienti possano vivere il loro soggiorno lontani dalla freneticità “esterna”, per questa ragione non abbiamo il telefono e la TV in camera, ma il fascino da cui si è circondati fa dimenticare queste necessità.

Il relax nel nostro giardino verdissimo è assicurato, inoltre per i più golosi offriamo corsi di cucina nel nostro ristorante.

Automazione e comunicazione: i motivi della scelta di Slope come software gestionale

Apprezziamo particolarmente il lavoro svolto dal channel manager che sincronizzando prezzi, disponibilità e prenotazioni automatizza molto lavoro e snellisce diversi processi che altrimenti richiederebbero troppo lavoro manuale.

Ottimo anche il modulo housekeeping che semplifica l’organizzazione nella pulizia degli alloggi e nella comunicazione con i dipendenti.

Va sottolineata anche la semplicità dell’utilizzo e la versatilità di Slope.

L’essere in cloud è un plus perché può essere usato ovunque e ci permette di effettuare una gestione anche a “distanza”, senza l’obbligo di essere sempre fisicamente in struttura. Un vantaggio decisamente non di poco conto. 

Condividi questo articolo
Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.