Slope è integrato con Vikey, la soluzione self check-in per hotel

Partnership Slope e Vikey, apertura porte hotel

Slope, software gestionale cloud “tutto in uno” per strutture ricettive, e Vikey, la soluzione integrata per gestire l’accoglienza da remoto degli ospiti, diventano partner. 

L’integrazione tra le due soluzioni software è già attiva e funzionante con diverse strutture ricettive che usufruiscono del servizio.

Il collegamento permette alle due piattaforme software di comunicare scambiando dati in tempo reale attraverso una moderna interfaccia API.

La partnership tra Slope e Vikey

La partnership permette ai clienti che utilizzano il PMS Slope di sincronizzare e interconnettere Vikey che viene così in possesso delle prenotazioni della struttura in tempo reale. 

Questa partnership, nata con lo scopo di migliorare l’esperienza dell’ospite, permette di far ricevere le “chiavi virtuali” al futuro ospite direttamente nel proprio smartphone, consentendogli l’accesso in struttura.

Il self check-in Vikey permette di gestire, da remoto, l‘apertura di hotel, appartamenti e B&B.

I vantaggi offerti da questa integrazione sono diversi e permettono di: 

  • possibilità di effettuare il check-in in totale autonomia;
  • azzerare le code alla reception;
  • rendere la propria struttura contactless.

Come funziona Vikey?

Dopo aver completato il check-in online, l’ospite sarà abilitato ad aprire le porte da remoto cliccando sui tasti “apri portone” e “apri porta” dalla web app Vikey.

Il sistema Vikey non richiede permessi condominiali poiché tutti i componenti vengono installati all’interno della struttura.

Apertura ingresso principale

Il dispositivo centrale Vikey viene collegato all’ingresso principale o alla cornetta citofonica per aprire da remoto l’ingresso dell’edificio.

Apertura porta delle camere o dell’appartamento

Si installa la serratura digitale (Vikey Lock), l’incontro elettrico. Diversamente Vikey si integra con la serratura esistente.

L’installazione è semplice e veloce e può essere effettuata da un tecnico partner Vikey o in autonomia affidandoti ad un elettricista.


Clicca qui per avere maggiori informazioni su Vikey e per approfittare dello sconto riservato ai clienti Slope.

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Articoli consigliati