Metasearch

Gestisci i metasearch nella tua strategia di vendita

Metasearch

Che cosa è un metasearch?

I Metasearch sono delle piattaforme che raccolgono prezzi e disponibilità di strutture ricettive e li confrontano tra di loro, offrendo al viaggiatore la possibilità di comparare le offerte e prenotare da diversi canali, tra cui il sito ufficiale dell’hotel.

La presenza nei metamotori offre il vantaggio di mettere in vetrina la propria struttura per aumentarne la visibilità, diversificando così le strategie di vendita.

Alcuni esempi di metasearch sono: Trivago, TripAdvisor e Google Hotel Ads.

Il Channel Manager di Slope ti connette ai principali metasearch
Aumenta la visibilità online, gestisci gli investimenti ed aumenta le prenotazioni dirette
Slope è partner certificato di Google Hotel Ads, Trivago, Tripadvisor e consente di gestire i principali metamotori, aiutando il viaggiatore a comparare i prezzi tra i diversi motori

Aumenta le prenotazioni dirette con Google Hotel Ads, Trivago e TripAdvisor

I motori di ricerca come i metamotori sono importanti piattaforme di distribuzione per aiutare gli hotel indipendenti a effettuare prenotazioni dirette più convenienti, in quanto si connettono direttamente con il booking engine della struttura.

I metasearch non applicano commissioni sulle prenotazioni, ma vanno ad addebitare un importo per click o per le visite che hanno ricevuto attraverso quest’ultimo.

I metamotori non sono soltanto dei canali di distribuzione, ma sono anche dei canali di marketing che danno informazioni preziose su reputazione e competitività dei prezzi.

Gestione dei metasearch nel channel manager Slope

Gestione dei metamotori integrata nel channel manager

Il channel manager di Slope permette di gestire i metamotori direttamente da un’unica interfaccia, garantendo così controllo integrale sulla presenza online.