CRM e Preventivi

Gestisci richieste e preventivi con il CRM per hotel ​

Stanza Hotel iS Molas Slope

Slope integra un potente CRM che ti permette di conoscere i tuoi clienti ed usare in maniera intelligente le informazioni collezionate per inviare offerte e preventivi su misura.

Impara a conoscere i clienti del tuo hotel con il CRM Hotel integrato nel software Slope.
Attraverso la funzionalità preventivi puoi inviare proposte di soggiorno direttamente dal gestionale alberghiero.
Tieni traccia di tutte le richieste dei tuoi clienti, a partire da quelli che contattano il tuo hotel chiedendo un semplice preventivo, fino ad arrivare alla gestione dei clienti abituali.
Esempio di guest area in Slope

Raggruppa i clienti con tag e filtri personalizzati

Il CRM Hotel di Slope permette di associare tag e filtri personalizzati ai tuoi clienti, suddividendoli in categorie e garantendone la ricerca per filtri quando necessario.

Per preparare campagne di email marketing che convertono, è fondamentale conoscere in anticipo il target che desideri raggiungere, così da massimizzare le prenotazioni dirette.

Migliora la comunicazione interna del tuo staff con le attività

Slope integra nel software un potente sistema di gestione delle attività.
Le attività permettono di ottimizzare i processi di lavoro in hotel creando dei promemoria per specifici utenti a cui possono essere assegnate azioni da svolgere su: prenotazioni, preventivi, anagrafiche clienti e aziende.

attività PMS Slope

Crea preventivi accattivanti in una manciata di secondi

Slope permette di ricevere ed inviare richieste di preventivo direttamente nel software gestionale grazie al collegamento diretto con il tuo sito web. Rispondi alle richieste in pochi minuti inviando preventivi per soggiorni di singoli e per gruppi.

I preventivi creati all’interno del PMS si contraddistinguono per velocità di creazione da parte del receptionist e  semplicità di visualizzazione per l’ospite. Inoltre i report dettagliati con statistiche sul tasso di apertura e di conversione, offrono massima visibilità e controllo.

metodi di pagamento sono configurabili e possono essere molteplici: dal bonifico bancario, alla carta di credito a garanzia fino a pagamento immediato tramite servizi come Slope Pay, Paypal o Stripe.

Marketing automation per inviare email di follow up automatiche
Sistema di tracciamento delle aperture e conversioni
Controlla statistiche e informazioni tramite un cruscotto dedicato
Chat e comunicazione diretta con il cliente
Proposta di soggiorno tramite preventivi

Crea un preventivo in 3 passaggi

1.
Scegli le Date

Evita di creare preventivi per date in cui non hai disponibilità.

2.
Crea una o più proposte di soggiorno anche per grandi gruppi

Crea in pochi click proposte flessibili per comitive e gruppi di ospiti, combinando alloggi, tariffe ed intervalli di date.

3.
Invia il preventivo attraverso email, WhatsApp, Telegram o Messenger

Dopo l’invio della proposta, monitora tassi di apertura e click attraverso statistiche dedicate.

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Dai un'occhiata ai nostri preventivi

Perché usare i preventivi di Slope

Preventivi di gruppo

Crea ed invia preventivi per gruppi e comitive. I gruppi di ospiti hanno richieste di soggiorno particolari, è possibile inserire nell’offerta diverse combinazioni di alloggi, tariffe e ospiti.

Follow up automatici

Dopo aver inviato un preventivo, mantieni vivo il contatto con il cliente impostando delle email di follow up automatico che terranno caldo il rapporto con il futuro ospite ed aumenteranno le conversioni.

CRM Hotel
Preventivi multiproposta

Invia preventivi con più proposte di soggiorno diversificando date, tipologia di alloggi e tariffe. Il cliente potrà confrontare prezzi, offerti e servizi, scegliendo la proposta giusta per le sue esigenze.

Form di contatto integrato nel sito

Slope permette di integrare un form di contatto direttamente nel sito della struttura, così da canalizzare le richieste di preventivo pre compilate dai clienti in un’unica dashboard.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress