PMS - Gestionale Hotel

Gestionale PMS: totale controllo del tuo hotel

Receptionist d’hotel al lavoro con il gestionale Slope, mentre consulta il planning delle prenotazioni

Il PMS (Property Management System) permette di gestire la tua struttura ricettiva ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.

Slope è il software gestionale per hotel interamente sul cloud e disponibile su tutti i sistemi operativi Windows, Mac, Linux, Android e iOS.
Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera tramite uno strumento potente, ma di semplice utilizzo per l’albergatore e per tutto il team che lavora in hotel.
Consegna chiave hotel

Gestisci prenotazioni di gruppi e singoli

Inserire e modificare prenotazioni di gruppo o di singoli è facile e veloce.
Scegli se applicare sconti, supplementi, addebitare servizi extra ad ordini o prenotazioni. Gestisci in modo semplice caparre ed acconti, anche per gruppi e comitive.

Casellario hotel chiavi

Planning prenotazioni intuitivo

Il tableau delle prenotazioni è bello, veloce e facile da usare.
Registra prenotazioni e chiusure camere in pochi secondi; utilizza funzionalità come il drag and drop per spostare prenotazioni su altre camere o su altre date, inserisci note e appunti.

Scopri di più sul planning Slope 

Con il PMS di Slope hai un gestionale cloud che ti permette di tenere sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Gestisci le prenotazioni, lo stato di pulizia delle camere, le schedine alloggiati ed ISTAT, l’addebito di consumazioni al ristorante e bar, le tariffe, i prezzi e la distribuzione delle camere sui canali di vendita sia diretti che OTA.

Velocizza il check-in

Velocizza le procedure di registrazione degli ospiti permettendo di effettuare il check-in online ancor prima dell'arrivo in struttura. Semplifica la burocrazia; leggi documenti di identità attraverso l'app iD Scan e raccogli le firme per l'informativa privacy in maniera digitale tramite il modulo privacy integrato nel software gestionale.

Servizi extra e consumazioni

Associa un servizio extra direttamente alla prenotazione o alla camera. Grazie all'integrazione con il modulo Wellness e Sale Meeting è possibile riservare risorse specifiche e collegarle direttamente al soggiorno dell'ospite. Le consumazioni di bar, minibar e ristorante possono essere gestite anche attraverso le applicazioni dedicate Food&Beverage e Housekeeping.

Fatturazione e corrispettivi integrati

Il gestionale alberghiero Slope permette all’albergatore di gestire i corrispettivi elettronici supportando il collegamento diretto con i principali registratori telematici. È inoltre possibile generare ed emettere fatture elettroniche in formato XML con pochissimi click e senza necessità di software aggiuntivi. Visualizza direttamente nel PMS i flussi di cassa.

Schedine alloggiati, ISTAT e tassa di soggiorno

É possibile sincronizzare direttamente i file per la segnalazione delle schedine alloggiati alla Polizia di Stato ed i documenti ISTAT. Inoltre, il PMS permette di gestire in automatico anche la tassa di soggiorno, specificando fasce d’età, categoria di esenzioni e stagionalità della tassa secondo le regole imposte dal comune in cui si trova la struttura.

Passa subito a Slope!

Richiedi subito una dimostrazione gratuita

Organizza ogni aspetto della gestione alberghiera

camera hotel

Imposta tariffe e prezzi di vendita

Il PMS consente di modificare i prezzi in blocco per un lungo intervallo temporale, adattando gli importi in base alle disponibilità oppure modificando in maniera minuziosa e precisa i prezzi anche di un solo giorno.

Attraverso il PMS si ha la massima flessibilità nella gestione tariffaria anche dei prezzi per bambini.

Apri e gestisci le disponibilità dei canali diretti e delle OTA, applicando in pochi click template prezzi e rack.

Monitora con report completi e personalizzabili​

Grazie a dati ed indici di revenue, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e dei diversi centri di profitto dell’hotel attraverso report e statistiche personalizzabili.

I report stampabili ed esportabili in formato pdf oppure excel, permettono di avere una visione chiara ed accurata anche attraverso grafici dedicati.

Il PMS è anche dotato di reportistica dedicata per la preparazione dei pasti per il ristorante e per le configurazioni letti per l’housekeeping.

Gestione flussi di cassa e contabilità nel PMS
Calcolatrice per gestione contabilità PMS

Analizza i centri di profitto

Uno degli aspetti più complessi della gestione alberghiera consiste nel tenere traccia dei centri di profitto

Nel PMS di Slope è possibile controllare i diversi centri di profitto (alloggi, ristorante, centro benessere e SPA, sale meeting), ottenendo un’analisi dei ricavi precisa e puntuale, potendo definire così una strategia di revenue attraverso informazioni esatte ed accurate.

Gruppi alberghieri e catene

Slope è ideale anche per gruppi di hotel. Grazie al multi account è possibile abilitare specifici utenti a passare da un hotel all’altro in un solo click.

Reportistiche di tipo business intelligence possono essere create su misura, unendo i dati degli hotel che compongono il gruppo.

Inoltre la configurazione del booking engine multi struttura permette di aumentare le vendite della catena. Gli utenti avranno accesso alle disponibilità di tutti gli hotel del gruppo da un unico sistema di prenotazione.

Software gestionale catene e gruppi di hotel
Privacy Digitale

Il modulo privacy di Slope permette di digitalizzare la presa visione e far firmare al cliente l’informativa privacy prevista dal Regolamento GDPR.

Food and Beverage

Il modulo Food and Beverage permette di ottimizzare e semplificare il lavoro dello staff dell’hotel. Metti nelle mani dei tuoi collaboratori un’app dedicata con cui potranno aggiungere consumazioni a camere o creare nuovi conti passanti.

Software Gestione Ristorante
iD Scan

Registra velocemente i tuoi ospiti con il tuo smartphone! Tramite iD Scan la lettura dei documenti di identità diventa velocissima, facile ma soprattutto senza errori di inserimento e trascrizioni.

Housekeeping

Migliora l’organizzazione interna del tuo albergo, instaurando un efficace sistema di comunicazione tra chi sta in reception e chi si occupa della pulizia delle camere.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress