Storie di successo – Intervista a Dan A. Sabatta, direttore della Country House il Castellaro (Perugia)

Castellaro Country house

Adagiato alle porte di Perugia, Il Castellaro Country House è Agriturismo, Dimora Storica e Country House per matrimoni, feste e cerimonie.

La struttura è il luogo ideale per scoprire il fascino e l’autenticità dell’Umbria, qui dove i visitatori amano rilassarsi tra ombra fresca, aria aperta e ampi orizzonti.

Immersi in questo angolo di meraviglia, abbiamo scambiato due chiacchiere con Dan A. Sabatta, direttore del Castellaro che ha deciso di utilizzare Slope come software per gestire l’intera proprietà.

Che tipo di struttura è Il Castellaro?

«Oltre a ciò che il Castellaro Country House attualmente rappresenta nel mondo del wedding, ormai vero e proprio punto di riferimento sul territorio per clienti che provengono da ogni parte del mondo, la struttura si presta come piacevole base di appoggio per chiunque desideri vivere la nostra regione. Le formule di soggiorno presso Il Castellaro sono diverse e personalizzabili a seconda delle esigenze degli ospiti.

Offriamo sia appartamenti, muniti di cucina, una o più stanze e completamente indipendenti, sia camere per gruppi riservati nella prestigiosa villa. Prestiamo attenzione ad ogni dettaglio, seguendo il cliente con attenzione dal primissimo contatto con la struttura, curando qualsiasi particolare che possa arricchire e rendere indimenticabile l’esperienza di soggiorno in Umbria.

Per tutto ciò è fondamentale avere un PMS che abbia diverse funzionalità, come la gestione efficace degli alloggi o la possibilità di generare automaticamente report ISTAT e segnalazione degli alloggiati».

Quali funzionalità di Slope ti hanno colpito?

«Con Slope si possono creare esperienze di vacanze su misura in base alle esigenze del turista, questo vuol dire che al momento della prenotazione il cliente può scegliere se limitarsi al soggiorno o se aggiungere ulteriori opzioni come pranzi e cene. Non solo, può decidere anche dove mangiare, ad esempio a bordo piscina.

Queste funzionalità, unite all’immediatezza del loro impatto si sposano perfettamente con la visione dell’ospitalità che noi de Il Castellaro promuoviamo da anni.

Slope è semplice ed intuitivo, sia per noi che per i clienti, questo perché il sistema di creazione di preventivi ha una sua flessibilità e permette di proporre soluzioni articolate che risultano, agli occhi del turista, semplici da comporre e da prenotare».

Quanto contano velocità e semplicità in un software gestionale?

«La Dimora Storica è il cuore della nostra struttura. Spesso viene affittata interamente a gruppi di persone per eventi di gala come matrimoni, convegni e feste private. 

Slope permette di gestire la diversità di soluzioni che proponiamo in maniera dinamica ed immediata, tutto è modificabile attraverso pochi click.

Anche l’inserimento di ulteriori servizi, come cocktail a bordo piscina o aperitivi sulla terrazza, possono essere aggiunti dal personale di sala tramite tablet al conto del cliente».

Il booking engine è un valore aggiunto per la vostra Country House?

«Da alcuni anni preferiamo promuovere la nostra struttura attraverso il sito, i canali social e le raccomandazioni dei clienti abituali, piuttosto che affidarci ai portali OTA.

Proprio per questo il booking engine di Slope, e ancora di più il Customer Relationship Manager, che si integra con gli strumenti di email marketing, ci permettono di inviare offerte speciali a segmenti mirati di clienti. Sono strumenti importanti da tenere in considerazione se si vuole dare quel quid in più alla propria struttura».

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.countryhouseilcastellaro.it o seguire la pagina Facebook Il Castellaro Country House.

Condividi questo articolo
Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Dichiarazione di accessibilità per il sito slope.it

Slope s.r.l. si impegna a rendere il proprio sito web informativo accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.slope.it.

Stato di conformità

Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, sulla base di analisi automatiche e revisione interna del codice.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 19 Giugno 2025.

La dichiarazione è stata effettuata mediante un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore attraverso l’utilizzo di strumenti automatici di verifica dell’accessibilità e revisione manuale del codice.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

E’ possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità attraverso il seguente meccanismo di feedback:

Email: info@slope.it
Oggetto: Segnalazione Accessibilità

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul sito web

  1. Data di pubblicazione del sito web: 24 Giugno 2025
  2. Sono stati effettuati test di usabilità: Sì, attraverso strumenti automatici di verifica dell’accessibilità
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Accessibility statement for slope.it website

Slope s.r.l. is committed to making its information website accessible, in accordance with Law 9 January 2004, no. 4. This accessibility statement applies to the website www.slope.it.

Status of compliance

This website is fully compliant with the requirements of Appendix A of the UNI CEI EN 301549 standard, based on automatic analysis and internal review of the code.

Drafting of the accessibility statement

This statement was drafted on 19 June 2025.

The statement was made through a self-assessment carried out directly by the provider through the use of automatic accessibility verification tools and manual review of the code.

How to send reports and contact details of the provider

It is possible to report any accessibility problems through the following feedback mechanism:

Email: info@slope.it
Subject: Accessibility Report

How to send report to AgiD

In the event of an unsatisfactory response or no response, within thirty days of the notification or request, the interested party can send a report using the method indicated on the institutional website of AgID: www.agid.gov.it

Information on the website

  1. Date of publication of the website: 24 June 2025
  2. Were usability tests carried out: Yes, through automatic accessibility verification tools
  3. CMS used for the website: WordPress