Slope è il primo software gestionale per hotel in grado di essere pilotato tramite assistente vocale

Ad agosto vi avevamo annunciato una grande novità ed eccola qua: Slope è il primo software gestionale per hotel in grado di essere pilotato tramite assistente vocale!

È ormai sotto gli occhi di tutti come l’intelligenza artificiale ed il relativo impiego degli assistenti vocali stanno entrando sempre di più nella vita quotidiana, andando a coinvolgere anche gli operatori del settore turistico.

Slope ha sviluppato così una funzionalità che permette di integrare il proprio software gestionale con Google Assistant consentendo all’albergatore di interagire simultaneamente con il software gestionale.

In cosa consiste?

Questo sistema di intelligenza artificiale consentirà all’albergatore di interagire direttamente con il software Slope attraverso il sistema vocale, permettendo di svolgere alcuni compiti come effettuare una prenotazione, registrare il check-in o chiedere alcuni report come il tasso di occupazione di un determinato periodo.

Funzionalità non disponibile. Accetta l’informativa tramite la barra dei cookie.

Il servizio “Google Youtube” utilizza cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per mostrare questo contenuto, clicca qui per aprire le preferenze sui cookie e accettare.

Da Amazon a Slope

Se alcuni mesi fa la voce Alexa di Amazon era entrata nelle camere degli hotel per aiutare gli ospiti a ordinare servizi in camera o per prenotare trattamenti nella spa, Slope sta entrando nelle reception degli hotel, integrando il software gestionale con Google Assistant permettendo all’albergatore di inserire o modificare prenotazioni attraverso l’intelligenza artificiale.

 

Funzionalità non disponibile. Accetta l’informativa tramite la barra dei cookie.

Il servizio “Google Youtube” utilizza cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per mostrare questo contenuto, clicca qui per aprire le preferenze sui cookie e accettare.

Ospitalità 4.0

La possibilità di pilotare il software gestionale attraverso l’assistente vocale rientra nel discorso che stiamo portando avanti da tempo, ossia quello dell’Ospitalità 4.0 (ne abbiamo già parlato qui).

Ospitalità 4.0 significa automatizzare ed efficientare processi produttivi per lavorare meglio, quindi nel nostro settore significa avere degli strumenti smart in grado di interagire tra di loro in modo automatico.

Questo perché lo scopo principale di una soluzione software è aumentare la produttività di un gruppo di lavoro ottimizzando e automatizzando alcune compiti, che devono assolutamente essere semplificati al fine di ridurre il lavoro manuale e aumentare la produttività.

Tratteremo in maniera più approfondita questo argomento nel corso dei nostri seminari:

  • Hospitality Day (9 ottobre – Sala dello Squero 11.20-12.00)
  • TTG Incontri (10 ottobre Sala Ravezzi 2 – Hall Sud, 12.00 – 13.00).


Vi aspettiamo! 🚀

 

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

    Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti utilizzo in conformità alla nostra privacy e cookie policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. DETTAGLI