Storie di successo – Intervista a Marilisa Dalla Massara, responsabile gestionale de La Montecchia

La Montecchia Storia di successo Slope - Azienda Agricola Conte Emo Capodilista

Di seguito esamineremo il caso studio de La Montecchia, spiegando quali sono le motivazioni che hanno portato lo staff a scegliere Slope come soluzione software per la struttura.

A proposito de la Montecchia

Siamo tra i Colli Euganei dove sorge l’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista la Montecchia, molto più di un normale agriturismo, una location ideale per godere dei sapori di queste terre e dell’abbraccio di un paesaggio suggestivo e rilassante.
La struttura offre diverse possibilità di soggiorno: case completamente attrezzate nel borgo medievale, appartamenti storici nel Castello del Mottolo e per i più esigenti la possibilità di affittare la cinquecentesca Villa Emo Capodilista.

Per gli amanti dello sport si può approfittare delle speciali convenzioni con l’adiacente Golf Club La Montecchia, dove si trova il ristorante omonimo, stella Michelin, gestito dalla famiglia Alajmo.

Qui abbiamo parlato con Marilisa Dalla Massara, responsabile gestionale in azienda, che ci ha raccontato la storia de la Montecchia e il motivo per cui ha scelto Slope come software gestionale.

I motivi della scelta di Slope come software gestionale

La Montecchia aveva la necessità di gestire in maniera più ordinata le richieste di preventivo, le prenotazioni dirette e quelle proveniente da agenzie e portali OTA. 

“Abbiamo scelto Slope – spiega Marilisa Dalla Massara – anche perché offre una funzionalità fondamentale per la nostra tipologia di gestione: quella degli alloggi compositi.

Abbiamo alcuni appartamenti molto grandi che possono essere affittati per intero o anche divisi in sotto unità indipendenti. Slope chiude automaticamente la combinazione di spazi che non è più disponibile, evitando il problema più temuto: l’overbooking.

Sfruttando questa possibilità abbiamo inoltre iniziato a proporre con un’unica offerta alcune unità che comunicano tra di loro, per accontentare così le esigenze di chi viaggia in gruppo e vuole affittare spazi che garantiscono allo stesso tempo convivialità e privacy.

Quindi la flessibilità del software Slope è stata una delle ragioni principali che ci ha portato a questa scelta.

Perché Slope

  • Azzerato il rischio di overbooking
  • Maggiore flessibilità nella gestione delle richieste di preventivo
  • Gestionale cloud e fruibile da qualsiasi dispositivo e posizione
  • Applicazione Governante per gestire pulizia delle camere

Le funzionalità che più hanno colpito lo staff de la Montecchia

“Il rischio di commettere errori nella gestione delle prenotazioni – continua la responsabile aziendale de la Montecchia – è stato azzerato e possiamo tranquillamente lavorare con i clienti diretti senza temere overbooking a causa delle OTA.

Apprezziamo anche la possibilità di creare profili di accesso aggiuntivi, affinché il personale che si occupa delle pulizie e dell’accoglienza possa visualizzare il calendario senza modificarlo. 

Tutto è sempre consultabile nella scheda della prenotazione, dalle note interne alle richieste personalizzate del cliente.

Inoltre il PMS permette di tenere sotto controllo la struttura da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo anche quando non siamo in struttura.

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Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.