Il nuovo modo di leggere i documenti in hotel | Podcast Ep.60

Un nuovo modo di leggere i documenti in hotel

Negli scorsi giorni abbiamo annunciato il lancio di iD Scan by Slope, l’applicazione disponibile per iOS ed Android che trasforma un comune smartphone in un lettore di documenti di identità elettronici, semplificando quelle che sono le operazioni di check-in al momento dell’arrivo dell’ospite. 

iD Scan sarà quindi l’argomento della sessantesima puntata del podcast Ospitalità 4.0. 

Nel corso della puntata Edoardo si confronterà con Marco relativamente al funzionamento tecnico dell’applicazione e ai vantaggi che possono esserci nell’utilizzo di uno strumento di questo genere.

Questa applicazione, in combinazione con il software gestionale Slope, consente all’albergatore di velocizzare in maniera incredibile le procedure di check-in, catturando e scansionando i documenti degli ospiti in pochi secondi ed evitando errori di trascrizione manuale, facilitando così il lavoro dei receptionist.

L’applicazione per funzionare non ha bisogno dell’acquisto di nessun dispositivo esterno da collegare alla postazione operativa (nessun ingombrante scanner, lettore di chip etc…), portando così un risparmio in termini di spazio e soprattutto economici agli albergatori già duramente colpiti dalla crisi causata dal COVID-19. 

Per una lettura approfondita vi rimandiamo all’articolo in cui spieghiamo come velocizzare i check-in e alla pagina in cui scoprire i vantaggi dell’utilizzo di iD Scan.


E voi avete già avuto modo di provare l’app iD Scan? 

Con il software gestionale Slope hai sempre sotto controllo ogni aspetto del tuo hotel.

Articoli consigliati