Blog Slope
Recensione del libro “Revenue Management per Hotel”
Recensione del libro “Revenue Management per Hotel, dalla strategia distributiva all’automazione tariffaria” di Marco Matarazzi – 2025 Collina Editore Nel settore dell’ospitalità, dove la letteratura
Incontra Slope al TTG 2025
Il 2025 prosegue con un appuntamento imperdibile: la partecipazione al TTG, la fiera di riferimento per il settore turistico in Italia, in programma a Rimini
Gruppi alberghieri e catene: le funzionalità di Slope per la gestione multi-struttura
Il mercato alberghiero italiano è prevalentemente composto da hotel indipendenti, ciascuno con le proprie specificità operative e gestionali. Parallelamente a questa realtà, esistono però numerosi
GA4 per hotel: come superare Universal Analytics e tracciare tutto (anche i preventivi)
Nel mondo del marketing alberghiero c’è una nostalgia palpabile per i “bei tempi” di Universal Analytics.Ti ricordi quando aprivi Google Analytics e i dati erano
Bias cognitivi ed il revenue management del “secondo me”
Nel mondo del revenue management alberghiero, le decisioni sono spesso un cocktail esplosivo di numeri, esperienza e, ammettiamolo, istinto puro. Ti è mai capitato di
Trentino Guest Card e Slope PMS: integrazione e vantaggi
La Trentino Guest Card (TGC) è un pass turistico digitale pensato per arricchire l’esperienza di soggiorno degli ospiti in Trentino, offrendo trasporti pubblici gratuiti, ingressi
MICE e Hotel: cos’è e come gestire eventi e meeting
Il termine MICE è un acronimo che sta per Meetings, Incentives, Conferences, and Exhibitions. Questa sigla rappresenta un segmento in forte crescita all’interno del settore
Slope, Hoxell e il metodo L.E.G.O.: Leggerezza, Efficienza, Governance e Ospitalità
Davide Bernasconi, co-fondatore di Hoxell e motore portante dell’azienda, ama costruire con i LEGO. Non si tratta solo di un passatempo: è una filosofia di
Articoli Recenti

Recensione del libro “Revenue Management per Hotel”

Incontra Slope al TTG 2025


